SERIE B – GIRONE 1 – I TURNO – 7.10.2012

Si è vinto. Bene.

La trasferta all’Albione di Lecco porta al Parabiago la prima vittoria in stagione. Il 16-8 finale nega ai padroni di casa anche un punto di bonus che forse avrebbero meritato.

La gara inizia nel segno della mischia chiusa rossoblu. I primi 3 ingaggi sono sofferenza pura per i primi 5 lecchesi. Espulso temporaneamente il tallonatore dei locali, il Parabiago si installa nei 22 avversari ma non segna. Troppi errori, troppe penalità e ottima difesa del Lecco soprattutto attorno ai punti di incontro e nella difesa contro le rolling maul da touche. Passano i minuti. Si sprecano le occasioni. E a marcare è, contro l’andamento della partita, il Lecco. Da rolling maul. Altra beffa. Simone Brioschi si becca un giallo che poteva evitare. Si va alla pausa sul 5-0 per i padroni di casa che allungano con un piazzato a inizio ripresa.

Sotto di 8 i rossoblu provano a reagire. Un cambio di fronte manda in meta Matteo Fulginiti. Un piazzato del non precisissimo Schlecht porta tutti in parità prima della meta di rapina del man of the match Yari Dubini che vola sulla chiusa fino a planare in meta. Nel finale c’è tempo per altri 3 punti che danno il 16-8 finale ai ragazzi di Mamo che guardano già con fiducia, ma sapendo anche di dover ancora lavorare molto, al prossimo match in casa con la Union Milano dell’ex Marco Pisati.

PARABIAGO – Carlone (40′ Mamo A.); Fulginiti, Schlecht, Murgier, Ceaprazaru; Baudo, Dubini; Viganò, Bodina (55′ Grimoldi), Torri; Lorenzini, Brioschi; Canzini, Musazzi A. (cap.) (55′ Simioni), Cattaneo (77′ Maggiolini). Non entrati: Spagnuolo, Genoni, Milanesi. Allentore: Mamo M.

Altri risultati:

RUGBY UNION 96 Milano ASD – RUGBY GRANDE MILANO  17 – 40  (0-5)
ASD ASTI RUGBY 1981 – RUGBY SONDRIO SOC. COOP   16 – 18  (1-4)
C.U.S. GENOVA RUGBY ASD – ASD BIELLA RUGBY CLUB   25 – 22  (4-1)
VII° RUGBY TORINO ASD – RUGBY ROVATO ASD    34 – 34  (2-3)
ASD RUGBY LECCO – RUGBY PARABIAGO ASD   08 – 16  (0-4)
ASD RUGBY MILANO – ASS. POL. DIL. RUGBY ALESSANDRIA    51 – 07  (5-0)

Leave a Comment