Image

Scegli un'attività adatta alla crescita, un ambiente educativo e coinvolgente!

Vivienergia Minirugby Multisport Parabiago ha corsi dedicati ai bambini
ed istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Rugby

Multilateralità e multidisciplinarità per crescere nel rugby

Prova gratuitamenteClicca qui

Una scelta del Club tesa a rispettare le tappe di sviluppo di ogni atleta senza forzare il raggiungimento del risultato e focalizzato alla crescita graduale del talento sportivo, basato su evidenze scientifiche che spingono verso la multilateralità e la multidisciplinarità. 

[...] studi scientifici dimostrano che una diversificazione delle attività, soprattutto in giovanissima età, porta ad uno sviluppo del talento dei giocatori a lungo termine migliore di quello che si ottiene con la specializzazione precoce. [...] La diversificazione sviluppa adattabilità e creatività, aumenta la motivazione e la continuazione della pratica sportiva a lungo termine, favorisce relazioni positive con i compagni e le doti di leadership, diminuisce gli infortuni.

Abbiamo quindi deciso di affiancare agli allenamenti di rugby altri sport: il basket, il volley, il calcio, le arti marziali.


Leggi l'intervista integrale al nostro Direttore Tecnico, Daniele Porrino.Clicca qui

Orari di allenamento

Under 6 (2018): Martedì e Giovedì 17:30/18:30

Under 8 (2017/2016): Martedì e Giovedì 17:30/18:45

Under 10 (2015/2014): Mercoledì e Venerdì 17:30/18:45

Under 12 (2013/2012): Lunedì, Mercoledì e Venerdì 17:30/19:00

Sede di allenamento

Centro Sportivo "Venegoni - Marazzini" di Parabiago, via Carso s/n (clicca qui per avere indicazioni - Google Maps)

Modulistica utile

Modulo tesseramento giocatori minorenniPDF
Liberatoria per prova gratuita di 15ggPDF
Privacy Policy per giocatori minorenniPDF

Perchè scegliere il Minirugby Multisport?

È COINVOLGENTE

È uno sport di squadra! Tutti i bambini e le bambine partecipano all'attività e fino a 12 anni giocano in squadre miste.
Per regolamento della Federazione Italiana Rugby nessun bambino può essere escluso dalla partecipazione alle partite

È DIVERTENTE

Perché asseconda l'indole naturale del bambino e lo indirizza gradualmente alla conoscenza del gioco, dei compagni e del proprio ruolo in campo.

È EDUCATIVO

Perché insegna l'etica del RISPETTO di sé, dei propri compagni, degli avversari, dell'arbitro. Insegna la DISCIPLINA, il valore della SQUADRA, del SACRIFICIO; è un'attività che permette di apprendere le dinamiche di inserimento e di crescita in un GRUPPO.

È SICURO

È un'attività che avvicina gradualmente ogni giocatore alla consapevolezza dei propri mezzi e delle competenze tecniche necessarie; i nostri educatori sanno proporre le difficoltà adatte per ogni singolo atleta, sviluppando la crescita dell'autostima e della confidenza al contatto insieme alle capacità di gioco.

Cosa aspetti a provare? Non costa nulla!

Hai a disposizione tante opportunità per far provare a tuo figlio o tua figlia, gratuitamente! Quando?

DURANTE LE GIORNATE OPEN DAY: Sarà necessario iscriversi obbligatoriamente tramite modulo online e presentarsi all'orario stabilito per confermare la propria presenza

DURANTE I REGOLARI ALLENAMENTI: Sarà necessario registrarsi su questo form e poi presentarsi in Segreteria per compilare il Modulo di scarico della responsabilità e quindi far partecipare vostro figlio/a agli allenamenti dei coetanei senza alcun costo per una durata massima di due settimane dopo le quali potrai decidere se iscriverlo o meno.
Per partecipare agli allenamenti è necessario un paio di pantaloncini, una maglietta di poco valore, scarpe con tacchetti in gomma (se già possedute sono preferibili), un paradenti (obbligatorio - acquistabile direttamente al Centro Sportivo) e un ricambio per la doccia.


Prova gratuitamenteClicca qui