ASD RUGBY PARABIAGO – CUS TORINO 68 – 5

Domenica 14 ottobre

Partita -quasi- perfetta per la nostra Juniores che regola il team torinese sul campo di casa Marazzini-Venegoni. L’aria che si respira negli spogliatoi prima della partita è quella giusta: i ragazzi sono concentrati e determinati e, al fischio dell’arbitro, si fanno  trovare pronti. Funziona tutto: avanti e trequarti  si muovono sul campo in maniera impeccabile ad alla fine del primo tempo le mete sono 4 contro niente.

Si riprende a giocare ed il CUS si piazza nei nostri 22: nonostante una buona difesa dopo alcune fasi va in meta e tenta così di riaprire la partita. E’ sufficiente però che il 15 rossoblù si ritrovi sotto i pali in attesa della trasformazione (mancata); poche mirate parole del capitano e del vice ed il team ritrova compattezza: da questo momento, infatti, si vede una sola squadra in campo; si va per linee centrali finché c’è avanzamento, poi si sfruttano la ali; il gioco risulta gradevole oltre che efficace ed il pubblico mostra il suo gradimento sostenendo “sonoramente” i nostri ragazzi.

E’ il momento dei cambi e, nota positiva, chi entra non fa rimpiangere chi esce: tutti danno il giusto contributo di fiato, testa e cattiveria agonistica nel fissare il punteggio finale sul 68 a 5, in virtù della “vena” del nostro calciatore che trasforma 9 delle 10 mete segnate.

PARABIAGO: Polio, Gibellini, Diani, Mezzanzanica, Rescaldani, Chiavegato, Timis, Maggioni, Spagnolo, Aloisi, Ferrario, Vittori, Ciovati, Bellini, Saleri, Morlacchi, Fusi, Lonati, Cuda, Fani, Cislaghi, Ruggiero

Leave a Comment