Minirugby: 30.10.2016

[report dagli allenatori di categoria]

Under 6

Ottima prestazione dei piccoli Galletti al Torneo del Naviglio di Cernusco. Inizialmente intimoriti e infreddoliti dalla fitta nebbia che ci ha accolto in campo, si sono subito scaldati dopo la prima partita.
Abbiamo giocato insieme ai compagni del Cernusco, Metanopoli e Rugby Brescia e non è mancato l’ormai classico derby rossoblù, anche in questo torneo siamo stati la squadra più numerosa, avanti così!
Un grazie ai nostri atleti e alle famiglie,per il loro supporto e la loro pazienza!
#alèpara

Under 8

Secondo appuntamento di quest’anno sportivo per i nostri pulcini rossoblu: Cernusco – Torneo del Naviglio. Ci accoglie il tipico clima da Pianura Padana di fine ottobre: freddo, nebbiolina e un sacco di umidità. I nostri piccoli non si fanno intimorire: un unico spogliatoio per tutte e tre le Under presenti al Torneo (6,8,10), scalda e sicuramente da la carica anche ai pulcini un po’ più infreddoliti.

u8-1Girone C e D per le nostre due squadre U8 dove rispettivamente i nostri galletti incontrano i compagni di gioco del Cernusco, Junior Rugby Brescia, Parco Sempione e Metanopoli. Le settimane di lavoro alle spalle sono state intense e ricche di nuovi “input” per migliorare e migliorarSI sempre più e, vedendo la nostra U8 domenica in campo, coach e parenti presenti, sono concordi nell’affermare che i risultati si vedono eccome: “placcaggio, recupero, occupazione degli spazi, sostegno al compagno portatore di palla” parole chiave dei nostri allenamenti che domenica si sono trasformate in VERE azioni concrete dei nostri galletti incitati da un pubblico affiatato accorso come sempre sul posto e spronati e sostenuti dall’inizio alla fine dai loro coach, orgogliosi ed emozionati al punto di lasciare la voce sul campo di Cernusco. u8-2La partita è “solo” la verifica del lavoro svolto in settimana e se le domeniche rispecchiano lo spirito di grinta e determinazione messo durante gli allenamenti, allora non possiamo che ritenerci soddisfatti e incoraggiati a continuare a lavorare su questa strada ancora lunga.
L’impegno messo dai galletti in allenamento sta dando buoni frutti con TUTTI: la capacità di stare in campo migliora giorno dopo giorno ma soprattutto non esistono “gruppetti” separati ma un unico gruppo coeso che lavora insieme e dimostra quanta voglia abbia di andare in meta INSIEME. Questa è sicuramente il “premio” più bello (e più IMPORTANTE) portato a casa domenica. AVANTI COSì! Alè PARA!

Under 10

Under 10 impegnata nel torneo del naviglio sul campo di Cernusco. Nonostante la nebbia e la temperatura pungente i piccoli galletti rossoblu si sono presentati numerosi agguerriti e impazienti di confrontarsi con i pari età di junior Brescia, Metanopoli e i padroni di casa del Cernusco.whatsapp-image-2016-11-01-at-21-15-05-1
Due squadre rossoblu schierate in due distinti gironi a tre hanno lottato mettendo in campo quello provato in settimana durante gli allenamenti tanto che “Parabiago 1” dopo aver vinto il girone di qualificazione vince anche la finale contro “Cernusco 1” aggiudicandosi il torneo.
Il lavoro e l’impegno agli allenamenti sono alla base dei risultati, non importa vincere o perdere; l’importante è sapere di aver fatto il massimo per portare in campo quello per cui ci si è allenati tutta la settimana.
Un grazie ai genitori che ci hanno tifato con entusiasmo e allegria allestendo un ricco terzo tempo a fine torneo.
E dopo la favolosa festa di Halloween di lunedì sera mercoledì tutti in campo per riprendere gli allenamenti con ancora più voglia e impegno perché “noi siamo il Para e ne siamo fieri!!”.
Forza rossoblu!!!