Altra sconfitta per il Rugby Parabiago, arrivata per mano del forte e accreditato HBS Colorno, squadra arrivata alle fasi finali per la promozione in Eccellenza nella scorsa stagione che punta sicuramente alla massima serie anche quest’anno.
La nebbia si dirada proprio al fischio d’inizio del direttore di gara, il sig.Falzone, lasciando il posto ad un tiepido sole. Colorno muove subito lo score con una marcatura pesante: da una touche a 5 metri i biancorossi pasticciano nell’impostazione della rolling maul ma il pilone è bravo e fortunato e riesce a varcare la linea di meta rossoblù. 5-0.
Parabiago accorcia subito le distanze con un calcio piazzato di Maggioni che però non riesce a ripetersi pochi minuti più tardi. 5-3. Colorno gioca tutto il possibile, Parabiago difende, peccando talvolta di indisciplina. Così i padroni di casa possono muovere il tabellino solo da calcio di punizione alla mezz’ora. 8-3. L’eccessiva indisciplina dei rossoblu costa un giallo ad Albano proprio allo scadere del primo tempo. Colorno va per i pali e chiude la prima frazione di gioco sull’ 11-3.
Secondo tempo tutto di marca biancorossa. I padroni di casa, infatti, riescono per ben due volte ad andare in meta, sfruttando al massimo la superiorità numerica al largo. 23-3. Parabiago prova a reagire ma Colorno difende bene, con disciplina e non concede punti ai rossoblù. La partita rimane fisicamente impegnativa e quindi arrivano diversi cambi in entrambe le squadre. I padroni di casa cercano la meta del bonus e la trovano verso la mezz’ora del secondo tempo, con il Parabiago nuovamente in 14 per un giallo a Molinaro. 30-3
Moto d’orgoglio per i rossoblu che riescono a trovare la meta (Mikaele) proprio allo scadere con una serie di mischie vincenti sui 5 metri avversari.
Risultato finale: 30-8 (11-3 p.t) (5-0)
Nonostante la netta sconfitta, Canzini e compagni escono a testa alta da un match duro e impegnativo come quello con Colorno, squadra decisamente più esperta e attrezzata che ha sicuramente meritato la vittoria. Note comunque positive per coach Mamo, in primis dall’ottimo impatto offerto dalla panchina quando chiamata in causa e comunque dall’intero gruppo in costante crescita. Colorno consolida il primato nel girone 2 della serie A. Il Rugby Parabiago, ancora a secco di vittorie, sarà impegnato nell’altrettanto proibitiva trasferta a Verona, seconda forza del girone. Appuntamento dunque al 6 novembre, presso gli Impianti sportivi di Parona. Kick off 14:30.
MB
Rugby Parabiago 1948
15 Molinaro, 14 Branca (st 3’Ceaprazaru), 13 Albano, 12 Sanchez, 11 Baudo, 10 Canale (st 12’Gomiero), 9 Colombo (st 12’Carlone), 8 Mikaele, 7 Ferraris (st 12’Dell’Acqua), 6 Cancro (st 21’Salmoiraghi), 5 Maggioni, 4 Volta, 3 Canzini (st 28’Diani), 2 Fulciniti (st 28’Polio), 1 Torri (st 21’Simioni). All. Mamo
Man of the Match: Albano