Atto conclusivo della stagione, alla Cittadella del Rugby di Parma, per le fasi finali della Coppa Italia Femmile a 7.
A salire sul gradino più alto del podio, il Cus Roma che ha superato nel derby conclusivo le cugine del Rugby Frascati. Le nostre ragazze si sono classificate 7° dopo l’ottima stagione conclusa con la vittoria del proprio girone Lombardo.
Le nostre Gallinelle partono bene esprimono buon gioco portando a casa le prime due partite senza troppe preoccupazioni. La terza sfida del girone ci vede affrontare le campionesse del Veneto del Verona, da subito si capisce che la partita è in equilibrio ottima la difesa delle nostre ragazze, ma non riusciamo a concretizzare alcune occasioni in attacco e cosi dopo 6 minuti costringiamo le avversarie ancora sullo 0 a 0.Il Verona ci crede e continua nei suoi costanti attacchi e a due minuti dalla fine complice anche la stanchezza e il caldo riescono a siglare con la velocità delle ali due mete,finale 2 a 0.Con la delusione ancora negli occhi le ragazze giocano le ultime partite vincendo poi la finalina per il settimo ottavo contro il Forlì.
Grande afflusso di pubblico nell’impianto parmense, a testimonianza del continuo aumento di interesse per una manifestazione che anno dopo anno cresce per numeri e qualità del gioco e che ieri ha visto impegnate centinaia di rugbiste in rappresentanza delle trentasei squadre seniores e delle sedici rappresentative giovanili.
Un grazie da parte di tutta la società alle nostre ragazze, che ogni anno migliorano il piazzamento nonostante il costante aumento delle squadre e dei numeri che il movimento femminile sta dimostrando. Un ringraziamento particolare va all’allenatore Andrea Marcandalli per la sua GRINTA e per tutto l’impegno e lo studio che tutti abbiamo visto durante tutta la stagione e in questi 4 anni di lavoro con le galline, colgo l’occasione per salutare tutte e tutti buone vacanze.
Per info sulla prossima stagione Rugby Parabiago Femminile:
Andrea Arcari : 329.73.65.907 – a.arcari@hotmail.it