#rugbyFemminile: Coppa Italia – Concentramento Varese

Si è giocata domenica 1 marzo la sesta tappa della Coppa Italia in quel di Varese. In scena oltre alle nostre Galline troviamo Chicken 1, Livigno, Valtellina, Chicken 2 e Varese.

Ore 11, pronti via, si inizia. Prima partita Chicken 1 Vs Parabiago, entrambe in terza posizione a pari merito nella classifica generale lombarda. Le squadre sono concentrate e pronte a darsi battaglia. La partita fin dalle prime battute è molto combattuta. Il risultato parziale di 2-1 per il Para sta stretto al Rozzano che nell’ultima azione prima del fischio finale mette a segno una meta riportando il punteggio sul pareggio. Risultato finale 2-2.

Rozzano a riposo e Parabiago subito in campo contro il Livigno. Unico risultato possibile è la vittoria, le Galline non deludono le aspettative e chiudono la pratica Livigno con un bel 10-0. Partita successiva è Chicken 1 Vs Livigno, che si conclude 10-1 per le Giallo-Verdi. Per differenza mete le Galline dovrebbero battersi per il primo posto, ma l’arbitro decide comunque di far  piazzare le squadre: per il Para dal conetto va Francesca Polli, che trasforma entrambe le mete.  Allo stesso modo il Chicken non demorde e piazza entrambi i calci. Dopo un consulto arbitrale non ci sono più dubbi : per non aver subito nessuna meta contro il Livigno, la sfida infinita Polle-Galline si conclude a favore del Para che si gioca il primo posto nel concentramento con il
Valtellina (prima classificata del girone 2).

Finale della giornata dunque : Parabiago Vs Valtellina.

 

La partita è molto combattuta e nessuna difesa è pronta a cedere ai colpi delle avversarie; una meta da una parte  e una dall’altra , fino al 4 pari. Ma le Galline che negli ultimi minuti della partita non ci stanno ad arrivare seconde, accelerano il ritmo e dopo che “Neo-Capitan” Claudia Crespi neutralizza una meta avversaria che sembrava già segnata , allo scadere del tempo  il Para realizza una meta che conclude la partita sul 5-4 per le Galline. A chiudere i conti in maniera inequivocabile ci pensa ancora Francesca Polli piazzando i calci di trasformazione necessari.

 

Parabiago vince il concentramento di Varese!

Non resta che esultare e finalmente dopo diverse  giornate  risuona nell’aria il “galletto” della vittoria. Grande prestazione di TUTTE le Galline che oggi hanno giocato con testa, cuore e una grande grinta. Ora pronte per preparare la prossima giornata di Coppa Italia che si svolgerà il 15 marzo.
Il pubblico ringrazia per le forti emozioni regalate.

Tener duro e crederci sempre, fino alla fine! (Cit. C.M.)

Ale Para!

Classifica:
1. Parabiago
2. Valtellina
3. Chicken 1
4. Varese
5. Livigno
6. Chicken 2

Formazione:  C. Crespi (capitano), A. Ferrari (vice capitano), F. Polli, C. Mazzagatti, S. Rosini, V. Gradimondo, M. Lo Vullo, A. Bossi, G. Rizzi, E. Morlacchi

Leave a Comment