U16: Play Off

Si è già conclusa l’avventura dei ragazzi di Pietro Parigi, che si arrendono all’Amatori Milano Junior che si è rivelato essere più forte e determinata a raggiungere il 2 turno dei playoff. Veniamo al risultato, quello che conta 38-19 sembra una partita dominata che I nostri non siano scesi in campo e che l’Amatori non ci abbia lasciato solo che le briciole, ma il Match dice tutt’altro è stato un match duro combattuto, che ha fatto vedere di che pasta è fatta questa squadra.

Questi ragazzi sono da elogiare, chi più chi meno, per gli enormi progressi fatti durante l’anno, non solo a livello di gioco, ma anche, e soprattutto, personale! I ragazzi del 98 sono pronti al salto di categoria e il loro futuro allenatore è già pronto ad abbracciarli. I ragazzi del 99 invece avranno il compito, che fu dei 98, di fare da chiocce alle nuove leve che verranno su direttamente dall’under 14.

Non ci stancheremo mai di dire quanto siamo orgogliosi di questa squadra. la partita ha avuto un andamento strano, subito gli ospiti scappavano sul 14-0, e Parigi era costretto a richiamare i suoi ragazzi con parole veementi e mirate, forse il nervosismo era tanto e quindi non erano riusciti ad esprimersi sui livelli della stagione regolare. Le parole del coach però hanno avuto l’effetto sperato e i ragazzi cominciavano ad ingranare e con le mete di Ciccarelli e Schlecht, entrambe di ottima fattura, si portavano fino al 14-12, e qui il crollo, psicologico più che altro. L’Amatori non era morta, ma sorniona, pronta ad azzannare i nostri piccoli rossoblù al minimo errore, ed ecco un passaggio errato in una situazione di 3 contro 1 e l’ala degli ospiti si involava in mezzo ai pali, il Para è un pugile suonato che tenta di reagire, ma non ci riesce, e arrivano altre due mete in rapida successione per il 31-12. qua i ragazzi di Coffaro tentano i colpo di coda e segnano la meta del 31-19, grazie alla trasformazione di Castiglioni. C’è ancora speranza, un minimo, ma l’arbitro le spazza via tutte dando una meta di punizione in seguito ad un placcaggio alto sulla linea di meta. si conclude così 38-19. Ma siamo sicuri che questa squadra ci darà un sacco di gioie, insieme a tutto il movimento giovanile del NOSTRO Rugby Parabiago. Alè Para.

Leave a Comment