Il primo turno della fase finale interregionale U18 vede nuovamente il Parabiago opposto al Rugby Rho; i rossoblù si esprimono ancora una volta ad alto livello e si impongono 83 a 17.
Andata dei quarti di finale della fase interregionale Under 18, e in virtù degli accoppiamenti dovuti al ranking raggiunto in campionato, il Para torna a Rho. Aria di derby, quindi, ma la pressione è tutta sulla spalle della squadra di casa, mentre la nostra Juniores scende in campo con il giusto atteggiamento: rispetto, innanzitutto, ma consapevole del proprio potenziale.
Si comincia e la partita si mette subito bene: il pacchetto degli avanti è bravo a conquistare palloni ed a giocare in penetrazione; mentre i trequarti sono molto rapidi e riescono spessissimo a creare il soprannumero. Questa situazione ci consente di andare al bersaglio grosso molto velocemente e la progressione del punteggio si fa pesante per i ragazzi di casa, che si oppongono con coraggio alle incursioni parabiaghesi: contiamo 8 mete al termine della prima frazione di gioco che, in aggiunta alla 6 trasformazioni, ci garantiscono un parziale di 52 a 0.
Inizia la ripresa e la musica, almeno parzialmente, cambia: il Rho non ci sta e mette nel proprio gioco quella determinazione mancata nel primo tempo; inoltre la stanchezza comincia a farsi sentire ed il Para non riesce più a tenere l’altissimo ritmo imposto all’inizio. Segniamo altre 5 mete ma i ragazzi di casa ne mettono 3, ottenendo il giusto premio al loro impegno.
Risultato finale 83 a 17, dunque, e le basi per approdare in semifinale sono state messe: questo, comunque, non ci esenta dall’affrontare il ritorno con umiltà e concentrazione, caratteristiche che identificano una “vera” squadra.
Formazione Parabiago: Diani, Coldani, Morlacchi, Volta, Salmoiraghi, Fusi, Gomiero, Maggioni, Cislaghi, Lonati, Ferrario, Chiavegato, Vittori, Ciovati, Saleri, Colombo, Pirovano, Bonza, Moroni, D’Elia
Allenatore: Franco Carnovali