U16: Malpensa – Parabiago

Il tempo è splendido all’ stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate dove il Malpensa ospita i nostri ragazzi per il match clou dell’ultima giornata del campionato, e per decidere chi va ai Playoff e chi inizia le vacanze prima.

La tensione è palpabile, nessuno vuole perdere e la concentrazione è altissima da entrambi i lati,  tra le nostre file in più ci sono alcuni ex del Malpensa che sentono molto la partita, e non voglio assolutamente perderla!

L’inizio delle ostilità rispetta le attese, tantissimi gli errori di handling (n.d.r. manualità) da ambo le parti, ma appena la palla riesce a rimanere in mano ai 3/4 rossoblù la musica cambia e dopo un’ottima azione alla mano Castiglioni pigia il piede sull’acceleratore, brucia tutta la linea del Malpensa e va a segnare in mezzo ai pali. La trasformazione arriva puntuale per il 7-0. Ma subito il Malpensa si riversa nella metà campo dei ragazzi di Coffaro e dopo un fortunoso rimbalzo segna per il 5-7. La partita continua ad essere nervosa e combattuta, ma il Parabiago in attacco fa vedere quello che vale e con altre 3 azioni alla mano va a segnare con Montanier Coffaro e Chaded, quest’ultima frutto di un contrattacco letale. La difesa però oggi scricchiola, il triangolo allargato soffre troppo i bombardamenti subiti dal 10 locale. il Busto  riesce a segnare un’altra meta subito dopo  il giallo a Lamberti, che “aggancia” un avversario saltato a prendere a touche. Quindi il tempo si chiude sul 28-12, Parigi è costretto a rinunciare a Leidi, ottima la sua prova fino ad allora, per un problema alla caviglia ed entra Igor.

Il 2° tempo inizia sulla falsa riga del primo con il “Para” che quando muove la palla fa disastri e il triangolo dietro che scricchiola. il para segna quasi subito con il neo-entrato Igor che conclude l’ottima azione di Coffaro e Schlecht, poi ancora Castiglioni che ne trasforma solo una  per 40-12, ma il malpensa è vivo e non demorde, il 15 di casa si infila nella retroguardia rossoblu e marca in mezzo ai pali. 40-17, il Malpensa continua a spingere e su un pregevolissimo cross kick trova la meta del bonus. Il Para però ha tempo per un ultimo attacco che si conclude con la meta di Chaded alla bandierina, per il 45-24 finale.

Tutto bene la fase offensiva quindi, molto meno quella difensiva ed il triangolo dietro. Bravi tutti e continuate a renderci fieri!

Leave a Comment