RUGBY PARABIAGO – RUGBY LAINATE 52 – 7
Dopo la pausa Natalizia riprende il campionato Under 20 col recupero casalingo col Lainate, partita a suo tempo rinviata per neve. Ed anche domenica siamo stati vicini ad un nuovo rinvio, sempre a causa della neve caduta durante la notte; ma l’ottimo lavoro del personale addetto ai campi ha permesso ai ragazzi di scendere sul terreno di gioco e disputare una partita d’altri tempi: fango, neve e freddo sono stati anch’essi degni avversari per tutta la durata dell’incontro.
Si parte e la nostra juniores gioca abbastanza bene: ci piazziamo nella metà campo del Lainate e da li non ci muoviamo per tutto il primo tempo. La squadra “gira”, gli avanti sono dinamici ed i trequarti ben innescati dalla mediana pungono più volte la difesa del Lainate: a metà incontro il punteggio è di 24 a 0 con 4 mete segnate.
L’inizio del secondo tempo è però un film già visto: probabilmente a causa di una certa difficoltà nel ritrovare la concentrazione dopo l’intervallo, ci disuniamo e, sotto la spinta del buon pacchetto di mischia avversario, concediamo una meta in mezzo ai pali. Si tratta fortunatamente di un episodio isolato, dopo la trasformazione riuscita riprendiamo in mano infatti l’inerzia della partita e ritorniamo a macinare gioco metà campo del Lainate: marchiamo altre 3 mete frutto di un buon gioco alla mano. Manca poco alla fine ed anche la mischia vuole la sua parte di gloria: gli avanti si raggruppano e spingono gli avversari fin sulla linea di meta; la difesa è strenua ma irregolare: meta tecnica e fischio finale dell’arbitro che manda i ragazzi sotto la doccia ed al terzo tempo. Risultato 52 a 7 per noi (8 a 1 il computo finale delle mete); domenica prossima prima giornata del girone di ritorno: occorre una settimana di allenamenti da svolgere col corretto atteggiamento per ritrovarci in campo col Grande Milano con lo spirito adeguato.
PARABIAGO: Diani, Gibellini, Morlacchi, Rescaldani, Maggioni, Fusi, Lonati, Timis, Spagnolo, Bellini, Ferrario, Chiavegato, Ciovati, Cuda, Saleri, Checchetto, Ruggiero, Fani, Cislaghi.
ALLENATORE: Franco Carnovali
CLASSIFICA: Union 34, Parabiago 26, Cesano 24, CUS Torino 18, Rho 15, Grande Milano 11, Lainate 5, CUS Pavia 1 (Cesano e Rho una partita in meno)