#rugbyFemminile: 3^ giornata C.I. – Pavia

Pavia, 13-12-2015

 

“Così volete volare, eh? Beh, non sarà facile e non succederà neanche da un giorno all’altro! Vedete, volare richiede tre cose: lavoro sodo, perseveranza e… lavoro sodo!” Cit. film “Galline in Fuga”

 

 

In forte ritardo, inizia la terza giornata di Coppa Italia Seven Femminile con le nostre Galline impegnate nella prima partita contro la compagine del Verbania; squadra di tutto rispetto che si è presentata all’appuntamento con un numero contato di giocatrici, ma non per questo ha lesinato nel lottare su tutti i palloni con grinta e perseveranza.

Il fischio di inizio è alle ore 11:40 e il pubblico di fedelissimi del Para viene subito deliziato da una valanga inarrestabile di mete rossoblù: apre Ambra, seguita da Stefanie e da Serena che schiaccia la palla oltre la linea di meta per ben due volte consecutive. Inarrestabili Gallinelle che mettono ben in chiaro che la domenica mattina ci si alza presto solo per vincere e segnare mete a ripetizione! Prima della fine del primo tempo, ancora Stefania e anche Federica mettono il loro nome sul cartellino dei mercatori. Il secondo tempo inizia perciò con il Parabiago avanti di 6 mete sul Verbania. E poi? E poi Ambra show per tutto il secondo tempo; placca, riplacca, corre, schiva, ruba palloni, imposta la manovra della squadra e poi segna altre 2 mete sigillando la prima vittoria della giornata.

Parabiago – Verbania 8 mete a 0 (40-0)

Dopo qualche minuto è subito tempo per la prossima partita che vede le nostre Galline al cospetto delle Polle del Chicken Rozzano. La gara comincia con qualche in avanti di troppo commesso da entrambe le compagini ma poi STOP: concentrazione ritrovata e Stefania apre le danze con la prima meta della partita. Le nostre Galline ricominciano a dettare il gioco perciò Elena, al suo esordio in Coppa Italia, fa lo slalom tra tre avversarie e realizza una meta straordinaria! La “novellina” è scatenata e sembra una rugbista navigata: innesca azioni perfette che scaturiscono in altre splendide mete realizzate dal Capitano per ben 2 volte e ancora dalla stessa Elena ispiratissima! Alla fine del primo tempo è 5 a zero Para. Anche il secondo tempo inizia con punti a ripetizione per le nostre Gallinelle che realizzano mete con La Bise, Giorgia e poi con Federica che mette la parola fine ad una partita a senso unico. Onore alle Polle del Rozzano che hanno lottato fino all’ultimo secondo ma non sono riuscite a contenere la valanga di placcaggi rossoblù!

Chicken Rozzano – Parabiago 0 mete a 8 (0-40)

Altra pausa (forse un po’ troppo lunga questa volta) e si inizia con la disputa per la finale 1° e 2° posto contro la compagine del Cremona. Le nostre Galline entrano in campo con lo sguardo di chi sa già che potrà volare ed è subito pioggia di punti! Doppia meta di Martina che corre via come il vento alle avversarie che nulla possono contro la sua rapidità. Poi arriva Ambra che ruba palloni e stende le avversarie a suon di placcaggi spettacolari lanciando le compagne verso il bel gioco provato e riprovato in allenamento. Due volte Serena e poi Stefania segnano mete che nascono da azioni entusiasmanti nelle quali partecipa tutta la squadra; il pallone vola a destra e a sinistra del campo passando di mano in mano come fosse pilotato da un meccanismo invisibile. Nonostante la meta della compagine cremonese sul finale, che ha un po’ sporcato il tabellino della giornata delle nostre Galline, il “Magnifico” allenatore può ritenersi fiero delle nostre ragazze che oggi più che mai hanno saputo dimostrare che il lavoro sodo fatto in allenamento sa davvero dare i suoi frutti, non solo per la vittoria ma soprattutto in favore del buon gioco che hanno saputo regalare a noi fedeli del pubblico del Para!

Parabiago – Cremona 5 mete a 1 (25-5)

MVP Beh mai come oggi è stata dura decidere chi delle ragazze ha brillato maggiormente (i placcaggi di Ambra ci fanno sempre sussultare), però credo che ce ne sia stata una in particolare che ha veramente lasciato a bocca aperta tutti quanti. Lei è Elena Galli: una vera rivelazione!!

Continua così gallinella che se questa è stata la tua prestazione all’esordio…… tremate avversarie le Galline si son davvero rafforzate!

Entra nel Club!

Unisciti agli altri 2.766
sostenitori di Rugby Parabiago e non perdere una notizia con la nostra Newsletter!