In una domenica dove il maltempo ha messo a riposo tutte le categorie, uniche ad andare in campo sono state le nostre gallinelle!
Nella trasferta a Mantova per disputare un quadrangolare di rugby a 15 per frachigie di zona,le nostre atlete nel team della zona 1 si sono unite a quelle di Lecco e Varese per disputare 3 partite da 25 minuti.
Tralasciando la discutibile organizzazione della nostra franchigia e le troppo numerose defezioni della squadre che avrebbero dovuto presenziare, diventa d’obbligo guardare avanti e valorizzare ciò che di positivo si è visto: la grande voglia di giocare delle ragazze scese in campo, la loro determinazione e orgoglio.
La nostra, purtroppo, l’unica squadra con le atlete contate (16), con giocatrici alla prima esperienza e a causa di alcuni infortuni costretta ad essere integrata da prestiti.
Non per una visione di parte ma le nostre Ambra, Claudia, Federica, Francesca, Serena e Stefania sono state fra le migliori.
Sempre a combattere su ogni pallone a placcare a sostenere…davvero brave, insieme ad altre compagne hanno sfoderato momenti di buon rugby.
Purtroppo rimane l’amarezza di non essere riusciti a vincere almeno una partita, ma con i presupposti citati è già un grande risultato aver contenuto squadre molto bene organizzate. Ci sarà da lavorare molto sul gruppo se si vorrà dare continuità a questo progetto. Per quanto riguarda la squadra femminile di casa andrà in campo domenica prossima per la seconda giornata di coppa, purtroppo con l’assenza della stoica Ambra che ha riportato un serio infortunio combattendo strenuamente sul campo di Mantova. Auguri Ambra!