PLAYOFF, ATTO I
RUGBY VALLE CAMONICA vs RUGBY PARABIAGO CADETTI: 14-34
Maggio, sole, bel tempo…
Perchè non giocare un bel playoff?
Questa gara d’andata vede i Rossoblù ospitati dalla formazione bergamasca del Rugby Valle Camonica, squadra che ha centrato il secondo posto nel proprio girone.
Per per entrambe le squadre si tratta del principale obiettivo stagionale che entrambe a inizio anno si erano prefissati di raggiungere e di vincere.
E’ stata una partita all’insegna della fisicità: Parabiago mantiene quasi sempre il possesso della palla e il vantaggio territoriale, tuttavia riusciranno a marcare solamente due mete (Colombo e Baudo) a cui prontamente risponderà la formazione di casa, abile a fare “la guerra sporca” sui punti d’incontro e a sfruttare errori individuali dei galletti, così da portarsi a fine primo tempo sul risultato di 14 a 14.
Il secondo tempo vede invece un Parabiago molto più sulle gambe rispetto ai bergamaschi: i Rossoblù andranno infatti in meta per altre tre volte con Maggiolini, nuovamente Baudo e Coffaro, mentre i camuni non riusciranno a diminuire il gap nel risultato. Lo score finale è di 14 a 34. E’ stata una partita dura, Valle Camonica si è dimostrata una squadra aggressiva e capace di giocarsela a viso aperto per buona parte della partita, tuttavia la maggior qualità di Parabiago s’è fatta sentire soprattutto nella seconda frazione di gioco dimostrandosi letale nel gioco alla mano (esemplare il giovane Matteo Coffaro, secondo centro).
La trasferta d’andata è archiviata, Parabiago si presenta alla partita di ritorno con la consapevolezza di avere un ampio margine di vantaggio avendo marcato cinque mete e avendo venti punti di vantaggio (0-5), tuttavia non è affatto da sottovalutarsi la formazione camuna che, il 28 maggio alle 18.30 è chiamata all’impresa allo stadio Venegoni-Marazzini e che dunque potrebbe rovinare la festa dei nostri Galletti (citando il Trap “Don’t say cat, if the cat not is in the sac”).
Gli ingredienti per una partita esplosiva ci sono tutti, mancate solo voi, pubblico; vi aspettiamo numerosi e festanti il 28 maggio a Parabiago, pronti a tifarci e a sostenerci come avete fatto durante l’arco di tutta la stagione.
Complimenti a tutti!!
Tu-Sai-Chi
FORMAZIONE: 15 Colombo, 14 Ferrario ( ’60 Baxiu), 13 Coffaro, 12 Chiavegato, 11 Baudo (’70 Gobino), 10 Lonati, 9 Albero (c), 8 Dell’Acqua, 7 Maggioni, 6 Aramu (’50 Schlecht), 5 Maspero (’40 Molla), 4 Volta Pupilli ( ’50 Salmoiraghi), 3 Maggiolini (’55 Miramonti), 2 Franceschini ( ’55 La Placa), 1 Polio
METE: Colombo, Baudo (2), Maggiolini, Coffaro
MVP: Coffaro
ALLENATORE: Musazzi