Femminile: Coppa Italia @ Mantova – 21.05.2017

21 Maggio 2017 – Mantova – 10° Tappa di Coppa Italia Femminile

Sveglia presto questa domenica per le nostre atlete rossoblu: oggi si disputa la decima e ultima tappa di coppa Italia a Mantova con obiettivo finali!!

Al termine delle due ore e mezza di viaggio tra risate, selfie e pisolini, si approda al campo sportivo del Migliaretto e subito il clima cambia: sguardi decisi, concentrazione e tanta voglia di portarsi a casa il primo posto. Dopo il consueto rito della consegna delle maglie da parte di capitan Valeria, le ragazze entrano in campo per prepararsi al meglio e non ci mettono molto a capire che in campo c’è un altro ostico avversario da affrontare: il Caldo.

La prima partita delle nostre Galline è contro le Fenici del Cus Pavia.
Nonostante il caldo soffocante, le atlete rossoblu si distinguono in campo con il loro gioco fluido e organizzato; senza curarsi della pressione avversaria e dell’unica meta subita, le Galline si aggiudicano la prima vittoria mettendo a segno ben 7 mete.
Finale: Cus Pavia – Parabiago 5 – 35 (1 -7)

Dopo 10 minuti di riposo, si ritorna sul pezzo per sfidare le padrone di casa.
Il match si apre tra magnifici placcaggi e favolosi sostegni; subito Serena, dall’alto della sua esperienza, mette a segno la prima fantastica meta. Poco dopo però le avversarie mantovane marcano a loro volta anche se questo non basta per abbattere la grinta esplosiva delle nostre galline che segnano altre 4 mete chiudendo con soddisfazione la partita.
Finale: Mantova – Parabiago 5 – 25 (1 – 5)

Nella terza partita, le nostre atlete rossoblu vedono come avversarie le enrgiche Queens del Rovato. Si fa fatica ad ingranare ed il sole cocente di mezzogiorno non sembra proprio aiutare.
Il primo tempo termina 5 a 10 per il Para malgrado qualche momento di gran confusione in campo. Tutt’altra storia è il secondo tempo che vede le nostre Galline mettere a segno ben tre mete e una sola per le avversarie. Nonostante il filo da torcere che le atlete rovatesi hanno dato alle nostre, le Galline riescono ad imporsi e a portare a casa la vittoria.
Finale: Rovato – Parabiago 10 – 25 (2 -5)

L’ultima partita è decisamente quella più importante e si disputa con le agguerritissime Fenici di Lodi.
Il clima è teso ed entrambe le squadre sono decise a vincere; alla fine del primo tempo le nostre Galline sono in svantaggio di due mete ma nel secondo tempo, prima la velocissima Claudia e poi la nostra “Donna Intercetto” Stefania, mettono a segno due splendide mete che però non servono a regalare la vittoria alle nostre atlete; le avversarie lodigiane segnano altre tre volte e si aggiudicano il match.
Finale: Lodi – Parabiago 25 – 10 (5 – 2)

Le nostre ragazze si classificano seconde in quest’ultima tappa di Coppa Italia, qualificandosi ufficialmente per le finali di Calvisano del 3/4 giugno.
Tanti sorrisi e tanta felicità per le nostre Galline che sono state tutte bravissime, specialmente Alice,Marta e Stefania che si sono guadagnate meritatamente la Gallina Pirata!
Un grande applauso a queste fantastiche ragazze che malgrado tutto hanno lavorato duramente per arrivare fino ad oggi con grande soddisfazione.

Forza Para e Alè Galline…. ci vediamo a Calvisano!!!

Martina G. (una mini Gallina)

 

C L A S S I F I C A  GLOBALE - Qualificate alle finali
------------------------------------------------------------------------------------------------
Squadra                             Punti
PATARO' RUGBY CALVISANO             110
RUGBY PARABIAGO SSD SRL             104
RUGBY LODI ASD                      102
POLISPORTIVA SONDALO SPORT ASD      100
RUGBY COMO ASD                       96
RUGBY MANTOVA SRL SSD                92
CUS MILANO RUGBY ASD                 74
ASD RUGBY MILANO                     72
ASD RUGBY CERNUSCO                   68
RUGBY ROVATO ASD                     66
ASD RUGBY VARESE                     56
C.U.S. PAVIA ASD                     56
AMATORI VERBANIA RUGBY ASD           48
CHICKEN 2012 RUGBY ASD               44
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL       4
ASD RUGBY MONZA 1949                  0

 

Qui le foto di Emilio. Qui le foto di Fausto. Grazie ragazzi, splendidi come sempre.