Parabiago – Settimo Toriniese

Al Venegoni Marazzini è andata in scena quella che da 4 anni a questa parte è una grande classica del campionato Rossoblu, Parabiago-VII Torino.
I ragazzi di Canzini erano consapevoli della battaglia che li attendeva, e premono subito sull’acceleratore, segnando 2 mete in meno di 10 minuti con Fulciniti e Brioschi. Il VII non si da per vinto e segna a sua volta portando il risultato sul 12-7, ma il Parabiago non ci sta e segna dalla piazzola con Schlecht e con un’ altra rolling maul. A riposo si andava sul 22-7.

Subito il Parabiago andava segno con Ceaprazaru e con la trasformazione ci si portava sul 29-7! Qualcosa si blocca peró nei ragazzi di Mamo che non riescono a creare gioco e subiscono quello avversario che segnano 2 mete in serie, per il 29-21 e gli spettri dell’anno scorso tornano a farsi sentire. Ma il “Para” segna con Genoni, ma Schlecht manca la trasformazione. Gli ospiti iniziano un vero e proprio assedio che si conclude con la meta trasformata per il 34-28, con cui si conclude l’incontro.

Che dire: il Parabiago si è dimostrato superiore al VII, che è però riuscito a rimanere attaccato all’incontro grazie ad una buona difesa ed è stato cinico sfruttando ogni occasione che aveva per segnare.

Leave a Comment