#Minirugby – 22.10.2016

[report dagli allenatori di categoria]
Under 8

Sabato 22 Ottobre, la giornata per tanti inizia all’insegna di un ritiro in club house di casa a base di pasta al pomodoro, cotoletta e patatine il tutto per arricchire il corpo con la giusta dose di carboidrati e proteine… la giusta dieta dell’atleta professionista. whatsapp-image-2016-10-24-at-17-56-04L’allegria e la voglia di stare insieme sono gli ingredienti fondamentali che più di tutti alimentano lo spirito di gruppo dei nostri piccoli galletti dell’Under 8.
Si parte per Rozzano, dove ci aspetta una giornata inizialmente grigia che cambia e si colora di rosso-blu appena i 18 protagonisti del Para scendono in campo. whatsapp-image-2016-10-24-at-17-56-05
Brevi e precise le indicazioni pre-partita degli allenatori che subito recepite dal gruppo, vengono messe in pratica al primo attacco della squadra avversaria. La gioia, il divertimento e la grinta dimostrata in campo, fanno sorridere compiaciuti gli allenatori. In fondo è questo quello che vogliamo vedere, il sorriso soddisfatto di un bimbo che placca, recupera la palla, che corre per segnare la sua meta, che insegue con tutte le sue forze il suo  avversario che incurante di lui vola verso la propria meta. E’ proprio questo che cerchiamo in loro tutte le volte che scendiamo in campo, il sorriso della soddisfazione di aver dato il massimo.

Under 10

Il terzo impegno stagionale della nostra Under 10 si è svolto a Rozzano sabato 22 ottobre: oltre ai padroni di casa del Chicken i nostri piccoli galletti hanno affrontato il San Giuliano.whatsapp-image-2016-10-24-at-19-16-09 Visto l’elevato numero di atleti, sia Parabiago che Rozzano hanno schierato due squadre; la modalità del raggruppamento è con un girone all’italiana senza punteggio nè classifica finale.
Ottima la prestazione dei piccoli galletti (e delle due gallinelle) che lottano su ogni pallone mettendoci tanta grinta, impegno e coraggio. Un grazie a tutti i genitori che ci hanno accompagnato, sostenuto e incitato durante tutta la giornata, rendendola ancora più meravigliosa. Il prossimo impegno è fissato per il 30 ottobre in quel di Cernusco. Alè Para!

Under 12

Pomeriggio di sabato a Verbania, inconsueto ma piacevole il posto e l’orario; sicuramente un’altra ottima occasione per aumentare le capacità e la comprensione del gioco per molti Galletti alle prime armi. whatsapp-image-2016-10-24-at-14-26-55Tempo abbastanza buono e campo in perfette condizioni al Verbathlon di Pallanza, i nostri ragazzi entrano a buon ritmo con avversario il Gattico per poi replicare con una vittoria più larga nella sfida con i padroni di casa. Ultima partita, a due facce, con i ragazzi di Malpensa: dopo un’iniziale blocco ed “impasse” i nostri ragazzi ritrovano i consueti meccanismi e fiducia nei loro mezzi; tardi, purtroppo, perché la vittoria vola nelle mani degli avversari che meritatamente chiudono il quadrangolare davanti ai galletti. img_9999_107
Ultima uscita consecutiva di questo inizio stagione prima della prossima, fissata al 13 Novembre, a Rho; sarà un periodo da dedicare al lavoro sul campo, per migliorare l’adattamento alla categoria nuova e per far crescere i nostri esordienti oltre a recuperare qualche acciacco rimediato in queste tre prime uscite della stagione (un saluto e tanti auguri a Mathias e Alessandro). Ottime le risposte dei nostri giovani atleti, specialmente dal punto di vista dell’attitudine e della grinta, che da questo punto di vista non sono stati secondi a nessuno; aumenta di allenamento in allenamento invece la consapevolezza del gioco e dei meccanismi di gioco alla mano, la voglia di sperimentare.