Serie A: Parabiago – Valpolicella – 23.10.2016

covergrande_parvval

Dopo la bella prestazione con Brescia i ragazzi di coach Mamo ospitano il Valpolicella, altra squadra veronese in corsa per il terzo posto e la salvezza.

L’inizio a cannone dei nostri ragazzi fa ben sperare e dopo cinque minuti il tabellone recita 7-0 dopo una splendida giocata in campo aperto finalizzata da Mikaele; Valpolicella risponde subito con la sua ben organizzata rolling maul e pareggia i conti. I galletti non demordono e rimettono la testa avanti ma solo inizialmente, poi tre mete in fila del Valpo non trovano che risposte inconcludenti dei ragazzi di casa che possono solo guardare l’avversario, più concreto, prendere il largo fino al 24-10 con cui si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo nessuna delle due squadre trova la via della meta, entrambe rispondendosi colpo su colpo ma con quei piccoli errori che non permettono di trovare la marcatura pesante e neanche punti da calcio di punizione.
A fine partita c’è l’amaro in bocca per la partita giocata e per i venti minuti concessi a Valpolicella, molto più pronta a sfruttare le occasione concesse dalla difesa rossoblu; il prossimo match sarà molto duro per i ragazzi di Capitan Canzini: si va nella tana del Colorno primo in classifica.
Alè Para!
[AS]

 

Rugby Parabiago 1948
15 Sanchez 14 Coffaro (50′ Brana) 13 Albano (75′ Molinaro) 12 Molinaro (43 Gomiero) 11 Baudo 10 Schlecht (43′ Colombo) 9 Canale 8 Mikaele 7 Ferraris (50′ Maggioni) 6 Cancro 5 Lorenzini (45′ Dell’Acqua) 4 Volta 3 Canzini (76′ Polio) 2 Fulciniti (65′ Diani) Torri (65′ Simioni)