#rugbyFemminile: Concentramento Parabiago

Ci sono donne che la domenica mattina preparano la torta per il consueto pranzo in famiglia, non le nostre galline. Loro la torta la preparano il Sabato perché la Domenica è sacra.

Le ragazze di coach Marcandalli si confermano una delle forze del campionato vincendo il girone ospitato tra le mura di casa, continuando così la rincorsa verso le finali di Coppa Italia.

Il girone di questa domenica comprendeva oltre a noi Varese, Cus Pavia e le reduci dell’avventura a XV dei Gerundi. Si aprono le danze contro le ragazze varesine, alla prima azione in attacco capitan Pillotti punta il gambone, implacabile finta di sopracciglio, trova impreparata la difesa, meta e ghiaccio rotto. Da subito le nostre ragazze mettono in chiaro le cose imponendosi fisicamente e giocando tutto il possibile il piano di gioco è chiaro ritmo, gioco alla mano  e lettura del avversario. Le galline si dimostrano molto brave mettono in pratica tutto nel migliore dei modi, e proprio vero che il gioco semplice rimane il più efficace, così che la prima partita si chiude con un perentorio 8 a 0. Seconda partita contro la compagine Pavese, le galline partono bene e tra i placcaggi targati Ferrari, e i recuperi della premiata ditta Freguggia- Zanin, iniziano a muovere il tabellino. Le ragazze di Capitan Pilloz giocano buone azioni alla mano e velocizzano il gioco in tutte le occasioni prendendo di sorpresa anche l’arbitro giocando le  touche veloci. Il risultato non è mai stato in discussione, ma in alcuni momenti il Pavia riesce ad uscire dalla propria metà campo affacciandosi in attacco ma la difesa rosso blu resiste senza concedere mete.  Coach Marcandalli capisce che può rischiare grazie al buon parziale del primo tempo quindi arriva il momento per dare  spazio a tutte le atlete in rosa, nonostante i cambi e la poca esperienza di alcune ragazze non subiamo mete finale 9 a 0. La terza ed ultima partita contro le ragazze dei Gerundi offre non molte novità buon gioco e un avversario dai ranghi un po’ scarichi finisce  9 a 0 e le galline cantano, cantano sempre…

 

Le nostre galline si godono il primo posto in classifica a pari merito con Monza e Calvisano mancano solo tre giornate poi il gioco si farà duro.