RUGBY PARABIAGO – BUSTO RUGBY 62 – 12 (11-2)
Risultato sonante per i rossoblu parabiaghesi nel recupero del girone 4 del Comitato Regionale Lombardo FIR Under 16, che si sono imposti sul Busto Rugby con un ampio 62 a 12, sabato 3 marzo sul campo amico Venegoni-Marazzini.
Buona comunque la prova dei ragazzi di Busto (gemellati per questa stagione coi pari età di Settimo Milanese) che hanno messo in campo un pacchetto di avanti in grado di mettere alla frusta la mischia di Parabiago. Questi ultimi, vista la difficoltà di sfondare nell’asse, hanno sfruttato perfettamente i centri e le ali producendo, altre ad un totale di 11 mete, un gioco piacevole anche per il pubblico, che si è divertito ed entusiasmato quando i corridori sono stati messi nella condizione di sgroppare verso la linea di meta.
La partita ha inoltre portato nella famiglia rossoblu un nuovo rugbista: martedì il primo allenamento (si corre avanti e si passa all’indietro), giovedì il secondo (placca il tuo avversario e vai basso) e venerdì il terzo (il cartellino è arrivato, sei pronto!): a 20 minuti dalla fine della partita è potuto entrare in campo e, aiutato dai compagni di squadra, giocare con estrema dignità. Da adesso in poi ci saranno un sacco di cose da imparare, nel frattempo “benvenuto, continua così”.
Formazione U16 Rugby Parabiago: Morlacchi, Coldani, D’Elia, Venanzi, Lonati , Aramu, Mazzoleni, Bonza, Cislaghi, Aloisi, Fani, Gullone, Chiavegato, Rimoldi, Cuda, Pineda, Cacciapuoti, Pace, Re.