UNION MILANO vs RUGBY PARABIAGO CADETTI: 57-3

Domenica 2 Febbraio, la formazione Cadetta è ospite della prima della casa nell’ultima partita d’andata di questo girone di campionato serie C.

Un po’ come Dante e Virgilio che s’addentrano nel V Cerchio dell’inferno ( il girone degli Iracondi, peccatori sommersi nel torbido fango della palude di Stige ), i nostri cadetti sanno di dover affrontare sul fangoso Crespi un vero e proprio inferno, essendo l’Union una formazione estremamente forte, organizzata e che non concede nulla a nessuno.

I padroni di casa infatti partono subito forte cercando di sfruttare al meglio la loro abilità nello spostare la palla chiudendo per tutto il primo tempo i nostri Galletti nella loro parte di campo, tuttavia la formazione ospite, complice anche una buona prestazione difensiva ( anche se guardando ex abrupto il risultato non sembrerebbe ), fa’ sudare ( o almeno cerca di provarci) ogni metro di campo alla formazione di casa che evidentemente pensava di trovare una squadra molto meno disposta al sacrificio di quanto realmente fossero: nonostante la consapevolezza del divario tecnico e fisico, la Seconda Squadra di Parabiago non si presenta arrendevole ma cerca di giocare a viso aperto.

Purtroppo non a caso l’Union Milano è la formazione in testa al campionato ed è la diretta candidata alla vittoria finale nel girone, i Cadetti infatti, pur combattendo a denti stretti ( e consapevoli del gap tecnico/fisico fra le due formazioni ) su ogni pallone e in ogni fase del gioco, non possono arginare oltre lo strapotere dei padroni di casa che ne secondo tempo prendono maggiormente il sopravvento, soprattutto nel finale.

Nonostante l’impegno e il duro lavoro in preparazione dell’incontro la partita è a senso unico e il risultato è lapidario: 57 a 3.

La sconfitta era purtroppo prevedibile ma tuttavia i nostri Galletti devono presto tornare a lavorare e ad impegnarsi duramente in vista della prossima partita, la sfida col Tradate ( a Parabiago ), così da poter incominciare al meglio delle loro possibilità il girone di ritorno e da poter così ritornare finalmente a “riveder le stelle”.

FORZA CADETTI!!

Tu-Sai-Chi

PARABIAGO: 15 Berra, 14 Martini, 13 Branca, 12 De Iuli, 11 Musazzi, 10 Baxiu, 29 Spagnolo, 8 Grezio, 7 Morelli, 6 Albero, 5 Albertalli, 4 Pileggi, 3 Miramonti, 2 Mezzanzana, 1 Boretta

PANCHINA: 16 Boretta, 17 Colombini, 18 Sinisi, 19 Stoppa, 20 Santo, 23 Baudo

CALCI: 1 (Baxiu)

ALLENATORI: Corbacella, Musazzi

Classifica e altri risultati QUI

Leave a Comment