Under 18 – Rugby Parabiago vs. Rugby Rovato 19 – 22

Gioca solo un tempo la Juniores rossoblù contro la forte compagine bresciana: in vantaggio per 19 a 0 al termine del primo tempo, la squadra si disunisce nella ripresa lasciando l’iniziativa agli avversari che prima impattano il risultato e poi,  con un calcio a 5 minuti dalla fine, compiono il definitivo sorpasso.

Un’occasione sprecata! Questo è il commento che riassume perfettamente la giornata degli Under 18 Parabiaghesi che, fin tanto hanno mantenuto la concentrazione e l’inerzia della partita, hanno mostrato un gioco veramente veloce ed efficace. Sulle ali dell’entusiasmo e della convinzione di potercela fare, la nostra Juniores ha messo in campo una prestazione senza sbavature, consentendoci di chiudere la prima parte dell’incontro sul 19 a 0.

L’intervallo è purtroppo giunto a “raffreddare” la testa dei nostri ragazzi, che forse convinti di poter passeggiare nella ripresa, hanno lasciato l’iniziativa ai bresciani. Questi ultimi, presa fiducia dopo la meta del 19 a 7, hanno iniziato a macinare gioco spingendoci nella nostra metà campo. Da questo momento in avanti  la partita è stata a senso unico, con i Rovato in meta altre due volte anche grazie ad una fatale espulsione temporanea che ha permesso loro prima di impattare sul 19 a 19 durante i 10 minuti di superiorità numerica, poi di passare in vantaggio grazie ad un calcio di punizione.

Nessun dramma, comunque, gli avversari erano di notevole spessore ed essere riusciti ad annullarli per metà della partita deve essere considerato un punto a nostro favore. Però occasioni del genere non devono, come detto all’inizio, essere sprecate, anche perché al di la della ritrovata energia degli avversari, noi abbiamo regalato un intero tempo mollando completamente di testa.

Domenica si rigioca subito: mettiamo dietro le spalle il secondo tempo sperando che lo schiaffo ricevuto serva da lezione, e dimostriamo che questa Under 18 ha un’anima.

PARABIAGO U18: Morlacchi, Coldani, Bonza, Casiroli, D’Elia, Fusi, Ciovati, Schlecht, Cislaghi, Lonati, Montagner, Chiavegato, Coffaro, Fani, Milani, Castiglioni, Colombo, Pineda, Pietroforte, Pirovano, Cuda, Lovisi.

ALLENATORE: Franco Carnovali.

 

 

Leave a Comment