#rugbyU18: Rugby Parabiago vs. Diavoli Rossi Varese: 28 – 7

Cinque punti ottimi per la classifica, però lo spettacolo è totalmente mancato: partita ruvida, a tratti spigolosa, con il gioco che non è mai decollato anche a causa dei tanti errori di handling.

Chi ha assistito alla partita giocata e vinta in quel di Rovato probabilmente si sarà chiesto se i ragazzi che contro il Varese hanno vestito la maglia rossoblù fossero gli stessi di una settimana fa, oppure se, a scendere in campo, siano state le loro controfigure…

Che questo incontro non sarebbe stato una passeggiata lo si sapeva da un pezzo; già all’andata la nostra vittoria al Giubiano era passata attraverso una serie di incredibili sofferenze, non si spiega quindi il comportamento della nostra Juniores che ha affrontato i Varesini con un atteggiamento totalmente sbagliato, presuntuoso e disattento, che neppure i “correttivi” tuonati dalla panchina hanno potuto modificare.

La cronaca è poca cosa: 4 lampi hanno permesso 4 mete tutte trasformate, tre nel primo tempo, mentre nella seconda frazione di gioco l’inerzia è passata dalla parte del Diavoli Rossi che hanno a loto volta marcato una meta. Solo all’ultimo secondo è arrivata la nostra quarta segnatura che ci ha regalato il punto di bonus.

Altro? Beh, quello che restava da dire è stato trasmesso ai nostri ragazzi dopo la partita dall’allenatore, direttamente sul campo, che non ha infatti loro risparmiato le giuste critiche “spettinandoli” ad uno a uno.

Domenica prossima saremo in trasferta a Sondrio, un’ottima occasione per dimostrare che tutto quanto sopra raccontato possa essere stato solamente un malcapitato episodio.

PARABIAGO U18: Morlacchi, Coldani, Pirovano, D’Elia, Schlecht, Aramu, Fusi, Moroni, Cislaghi, Lonati, Montagner, Chiavegato, Ciovati, Caffaroni, Coffaro, Castiglioni, Pineda, Lovisi, Casiroli, Bonza, Coppin, Fani.

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Leave a Comment