Under 18 RHO vs PARABIAGO 12 – 40

Che la partita col Rho non sarebbe stata come tutte le altre lo si poteva percepire dalla tensione aleggiante nello spogliatoio rossoblù prima dell’inizio dell’incontro: l’aria di derby, infatti, condizionava l’atmosfera e l’umore dei nostri ragazzi alla ricerca della miglior concentrazione per affrontare i bianco-rosso-neri di casa.

Questo nervosismo, infatti, ha condizionato l’inizio del match che ha visto la nostra under un po’ legata e non in grado di convertire in energia positiva la carica del pre-gara, permettendo così al Rho di approfittare di un paio di distrazioni e portarsi per due volte avanti col punteggio.

A metà del primo tempo, però, il Parabiago ritrova sé stesso e cambia marcia: gli avanti ruggiscono su ogni pallone ed i trequarti, ben innescati dai mediani, sono caricati a pallettoni. Tre mete segnate in 5 minuti determinano un’inerzia a noi favorevole e fanno prendere alla partita, poi proseguita su di un binario di maschia correttezza fatto di placcaggi robusti che evidenziano la volontà delle due squadre nel cercare d’imporre la propria personalità, una piega che non cambierà più fino al termine. Finisce come detto 12 a 40 per noi (primo tempo 12 a 28), con 6 mete fatte e 2 subite, ed una buona prestazione corale della squadra sottolineata dai 6 diversi marcatori.

Bravi ragazzi, bene così; però i dieci minuti di buio (già purtroppo presentatosi nei precedenti incontri) nei quali siamo incappati sono un aspetto da correggere assolutamente: dobbiamo lavorare per evitare questo calo di tensione che ci ha visto disattenti e confusionari, e garantire così la continuità di gioco nell’arco dei 70 minuti per non offrire agli avversari la possibilità di rientrare in partita.

Prossimo incontro domenica 24 novembre alle 14,30, quando al Venegoni-Marazzini ospiteremo i ragazzi del Varese.

PARABIAGO: Diani, Gibellini, Morlacchi, Rescaldani, Volta, Fusi, Gomiero, Maggioni, Cislaghi, Lonati, Cuda, Chiavegato, Vittori, Fani, Saleri, Aramu, Coldani, Longoni, Ciovati, D’Elia, Mazzoleni, Colombo.

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Leave a Comment