Ancora una conferma per la Juniores affidata a Franco Carnovali, opposta al Rugby Seregno nella penultima giornata del campionato Under 18: con una prova concreta da parte di tutta la squadra i rossoblù vanno a segno ripetutamente e fissano il risultato finale sul 96 a 5.
Sesta giornata di ritorno del girone 4 del campionato territoriale Under 18 ed i numeri che accompagnano il Rugby Seregno sono di tutto rispetto: in particolar modo i punti subiti che identificano la loro difesa come la seconda meno perforata. C’è inoltre il ricordo dell’andata, quando i giocatori del Seregno con la loro aggressività ci hanno messo spesso in difficoltà, facendo salire rapidamente la linea impedendoci di sviluppare gioco. Tutto ciò serve all’allenatore per stimolare nel giusto modo i nostri ragazzi, che scendono in campo subito molto determinati: calcia il Seregno, raccogliamo al volo il pallone che facciamo nostro per tutto il primo tempo; raramente, infatti, la pressione del Para consente ai Gialloblù di uscire dalla loro metà campo. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio e, soprattutto, l’inerzia della partita sono completamente dalla nostra parte e rispecchiano quanto visto in campo: il Parabiago gioca con un ritmo insostenibile e il dinamismo degli avanti (oggi decisamente sugli scudi) consente alla nostra Under 18 di segnare 9 mete, che il calciatore puntualmente trasforma.
Inizia la ripresa ma il Para rimane seduto in panchina: ci sono 10 minuti di buio durante i quali non riusciamo ad organizzarci e consentiamo agli ospiti di spingerci nei nostri 22. Difendiamo comunque bene, riuscendo a fermare più volte il Seregno sulla linea dei 5 metri che però, alla fine segna la meta: lo “schiaffo” è salutare, i ragazzi si raccolgono attorno al capitano e ritrovano forza e serenità, aiutati anche dai correttivi provenienti dall’allenatore. La “macchina” parabiaghese si rimette così in moto, il pacchetto degli avanti si fa carico di svolgere il lavoro pesante e la progressione riprende: il punteggio finale è fissato sul 96 a 5, nonostante il Seregno si opponga coraggiosamente alle folate rossoblù.
Domenica ultima partita di campionato, alle 12.30 in casa del Lainate: attenzione ai cali di concentrazione e a dare per scontato il risultato di certe partite; ragazzi, vi vogliamo tutti “sul pezzo” per chiudere nella maniera migliore la prima parte della stagione.
Formazione Parabiago: Diani, Coldani, Morlacchi, Volta, Rescaldani, Fusi, Gomiero, Maggioni, Cislaghi, Lonati, Ferrario, Chiavegato, Ciovati, Fani, Vittori, Colombo, Pirovano, Aramu, D’Elia, Bonza, Salmoiraghi,
Allenatore: Franco Carnovali
Classifica girone 4 (6 ^ giornata di ritorno)
RUGBY PARABIAGO 55 – RUGBY RHO 40 – SEREGNO RUGBY 33 – RUGBY VARESE 30 – CUS PAVIA 13 – MALPENSA RUGBY 10 – RUGBY LAINATE 2