Under 18 Parabiago vs. Rho 66 – 5

Derby al vertice della classifica per la nostra Under 18: pur non giocando la loro migliore partita, i rossoblù regolano agevolmente i pari età di Rho con il punteggio di 66 a 5, davanti ad un pubblico numeroso che ha sostenuto i ragazzi per tutto l’incontro.

Dieci mete, una subita: e questo va molto bene; il gioco, invece… Dobbiamo registrare, purtroppo, un passo indietro nelle prestazioni della Juniores, che per la maggior parte del tempo ha svolto il compitino senza mettere determinazione e continuità. Nelle rare occasioni in cui, invece, la U18 ha espresso totalmente le proprie potenzialità, si è visto un rugby di qualità che ha entusiasmato il folto pubblico in tribuna. Ed è appunto questo il rammarico, e cioè la convinzione che i ragazzi possiedono le doti atletiche e tecniche per dare molto di più in campo, divertendosi e facendo divertire.

Al fischio dell’arbitro (che ha svolto molto bene il lavoro) la squadra più pronta è sicuramente il Rho, che cerca di replicare la partita di andata: questa volta, però, il Para difende bene, si riorganizza e al 10° minuto, con un’azione ben strutturata, segna la prima meta. Da questo punto in avanti l’incontro scorre con il medesimo copione: poche gambe e poca testa, contenimento delle azioni avversarie per poi esplodere con una folata dell’intera squadra che ci porta alla segnatura pesante. A metà del primo tempo la meta del Rho: dormita difensiva dell’intera Under 18 rossoblù e passeggiata del portatore di palla rhodense che rompe 1, 2, 3, 4 fiacchi placcaggi e appoggia il pallone a terra.

Il punteggio finale e le dieci mete segnate (la solita distribuzione regolare, 5 nel primo tempo e 5 nel secondo), ci consentono di mantenere saldamente il primo posto in classifica e di approcciare la prossima partita col Varese (domenica 26 marzo, ore 12.30 al campo Giubiano) con una certa tranquillità d’animo.  Questa però non deve essere assolutamente motivo di rilassamento ma deve essere convertita in energia positiva per evitare di commettere gli stessi errori: vogliamo vedere la Under 18 giocare come sa, con gli avanti consistenti e presenti nel sostegno e con i trequarti esplosivi e fantasiosi. Noi abbiamo fiducia.

PARABIAGO: Diani, Coldani, Morlacchi, Volta, Rescaldani, Fusi, Gomiero, Maggioni, Cislaghi, Lonati, Fani, Chiavegato, Vittori, Ferrario, Saleri, Aramu, Pirovano, Colombo, Moroni, Ciovati, D’Elia

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Classifica girone 4 (3^ giornata di ritorno)

RUGBY PARABIAGO 45 – RUGBY RHO 40 – SEREGNO RUGBY 28 – RUGBY VARESE 25 – MALPENSA RUGBY 10 – CUS PAVIA 8 – RUGBY LAINATE 2

 

 

Leave a Comment