Finisce con una sconfitta sul neutro di Alessandria la stagione della nostra Under 20, che cede ai pari età di Recco in una partita durata, purtroppo per noi, solamente 10 minuti. Il Trofeo Clavarezza va così ai Liguri, formazione ben strutturata ed in possesso di una determinazione che, almeno in questa occasione, si è dimostrata superiore alla nostra.
Sarebbe stato molto, molto gratificante ritornare da Alessandria con il trofeo del vincitore ben in vista dietro il cristallo del pullman, ma questo è lo sport e non possiamo far altro che complimentarci con i ragazzi della Pro Recco che hanno reagito alla nostra partenza lampo ed hanno, poi, mantenuta alta la pressione per tutta la partita impedendoci di sviluppare il nostro gioco.
Un po’ di amarezza si è manifestata tra i nostri giocatori al termine dell’incontro, ma le parole dell’allenatore che si è complimentato con loro a uno a uno, il sostegno del foltissimo pubblico che ha seguito la squadra e, sopra ogni cosa, la consapevolezza di aver comunque portato a termine una buonissima stagione, ha sgombrato presto il campo dalla tristezza e il terzo tempo è proseguito tra gavettoni (uno particolarmente riuscito all’allenatore) e buon umore.
L’unico lato veramente negativo della giornata riguarda il “barellamento” con ricovero ospedaliero per tre nostri ragazzi che, per motivi diversi, hanno dovuto far visita al Pronto Soccorso. Tutto rientrato, comunque, Alessandro, Vittorio e Davide stanno bene e dimenticheranno presto la brutta avventura.
Tempo di bilanci… cosa dire di questa squadra? Beh, solo cose positive: è cresciuta durante l’anno ed ha agevolmente vinto il proprio campionato, poi, via via che le partite si sono fatte sempre più impegnative, ha mostrato cuore e testa come contorno a un gioco piacevole ed efficace, che ha divertito i supporters sempre più numerosi.
Grazie quindi a tutti i giocatori della Juniores, patrimonio del Rugby Parabiago, e ai loro genitori sempre positivi e d’aiuto. Un ringraziamento particolare a Martin Murgier, che ha sostenuto e consigliato costantemente l’U20 durante gli allenamenti e, quando gli impegni con la Prima Squadra l’hanno permesso, anche durante le partite. In ultimo, ma non per questo meno importante, anzi, un particolare abbraccio a Franco Carnovali, che di quanto sopra ha sicuramente il merito maggiore.
Parabiago Under 20 stagione 2013 / 2014: Aramu Simone, Bonza Alessandro, Chiavegato Mattia, Ciovati Nicola, Cislaghi Pierluigi, Coldani Alberto, Colombo Serghei, Cuda Matteo, D’elia Stefano, Diani Simone, Fani Andrea, Ferrario Alessandro, Fusi Davide, Gibellini Roberto, Gobino Federico, Gomiero Giorgio, Lonati Thomas, Longoni Michele, Maggioni Dario, Morlacchi Riccardo, Moroni Federico, Pirovano Riccardo, Rescaldani Alessandro, Saleri Fabio, Salmoiraghi Carlo, Vittori Andrea, Volta Vittorio.
Allenatore: Franco Carnovali