Under 18 Parabiago vs. CUS Pavia 134 – 5

La under 18 di Franco Carnovali riscatta ampiamente l’opaca partita dell’andata e, con una prestazione senza sbavature da parte dell’intera squadra, batte il CUS PAVIA con un ampio 134 a 5.

Dopo tanti giorni di pioggia e brutto tempo, il sole si fa rivedere al Venegoni-Marazzini e i nostri ragazzi, galvanizzati dalla temperatura primaverile e non penalizzati dal terreno, mostrano subito di aver voglia di giocare a rugby. E per la U18 giocare a rugby significa utilizzare tutti gli insegnamenti che l’allenatore, con il suo lavoro di cesello e di maglio, pazientemente instilla nei giovani rossoblù durante gli allenamenti: gioco nell’asse, avanti presenti nei punti d’incontro, apertura veloce dell’ovale verso gli esterni con sostegno continuo dei trequarti… insomma un gioco che coinvolga tutta la squadra!

In più c’è il ricordo della partita di andata al Cravino di Pavia, giocata per una serie di ragioni in modo opaco e farraginoso: nonostante avessimo vinto 33 a 0, il bel gioco non si era mai visto ed alla fine tutti, giocatori, allenatore e pubblico, erano usciti dal campo un po’ delusi.

Bastava però guardare negli occhi i giocatori nel pre-partita per convincersi che questa volta sarebbe andata in maniera diversa: al fischio dell’arbitro, infatti, la nostra Under parte a mille e non stacca il piede dall’acceleratore per tutto l’incontro, mettendo in campo una performance che annichilisce gli avversari.

Contiamo otto mete alla fine del primo tempo (parziale di 54 a 0) e 20 al termine, con la solita buonissima prova del calciatore che infila il pallone tra i pali per ben 17 volte. Subiamo la meta dal Pavia nell’unica distrazione difensiva, dovuta alle tante sostituzioni, con la squadra non ancora registrata: sbagliamo un paio di placcaggi e riusciamo a fermare il CUS solo a pochissimi centimetri dalla nostra linea di meta che, nel successivo “pick and go”, riesce a sfondare ed a segnare. Ottimo comunque il contributo della nostra panchina, che come al solito mantiene alto il rendimento della squadra concedendo pochissimo.

Bene così, quindi, ed appuntamento a tutti per domenica prossima, quando alle ore 12,30 ospiteremo sul nostro campo i ragazzi di Rho, secondi in classifica. Questa partita, da approcciare con umiltà ma con altrettanta serenità di spirito, ci darà la misura della maturità raggiunta dalla nostra Juniores, alla quale rivolgiamo un semplice invito: giocate come sapete fare.

PARABIAGO: Diani, Coldani, Morlacchi, Salmoiraghi, Rescaldani, Fusi, Gomiero, Maggioni, Cislaghi, Lonati, Fani, Chiavegato, Vittori, Ferrario, Saleri, Aramu, Pirovano, Colombo, Moroni, Ciovati, D’Elia

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Classifica girone 4 (2^ giornata di ritorno)

RUGBY PARABIAGO 40 – RUGBY RHO 35 – RUGBY VARESE 25 – SEREGNO RUGBY 19 – CUS PAVIA 8 – MALPENSA RUGBY 6 – RUGBY LAINATE 1

 

Leave a Comment