Under 18: Parabiago – Amatori Genova – 26.01.2020

Un’altra vittoria per l’Under 18 che continua anche in questo weekend il suo trend positivo, ma non si fa illusioni. La partita è stata intensa “forse la più difficile dall’inizio del campionato” fanno sapere dalla panchina. Il Genova scende subito in campo forte e competitivo con una difesa armata che non lascia spazio di manovra. Certo, nel primo tempo il Parabiago tiene in mano il pallino del gioco, buono il possesso di palla ma non si supera la cortina e il risultato tarda a concretizzarsi. Al contrario, alla prima azione utile il Genova segna e ipoteca la vittoria, ma è troppo presto per chiudere i conti e i ragazzi del Rugby Parabiago lo sanno bene.

La partita prosegue in una sostanziale situazione di equilibrio tra le due compagni fino a che, a dieci minuti dalla fine, il Parabiago richiama alle armi tutte le forze, trova la soluzione e chiude il match su un definitivo 14 a 11.

“Voglio sottolineare  che questo è un gruppo di ragazzi che da settembre sta lavorando duro, queste partite un po’ più complicate non manca la voglia di fare risultati e portare a casa la partita anche quando sfugge via di mano. Paradossalmente abbiamo lavorato meglio quando eravamo sotto, i ragazzi hanno saputo mantenere la concentrazione. Come dico sempre, però, conviene giocare subito in modo ordinato e non aspettare di essere con l’acqua alla gola”, parola di coach Banfi.

Prossima settimana turno di riposo, sperando di ricevere buone notizie dall’infermeria così da recuperare gli atleti in vista della seconda parte del girone d’andata.

Man of the match:  Davide Terrenghi per la serie infinita di placcaggi.

Le foto della partita sono qui (ph. Marazzini)