Under 17: non poteva esserci un finale migliore!

L’Under 17 del Rugby Parabiago chiude l’anno in bellezza.Dopo aver vinto la partita d’andata del barrage per accedere al girone élite lo scorso sabato 52 a 19, i Galletti si ripetono con Velate al ritorno per 35 a 5.

Un’ottima prestazione la nostra – ci racconta Pablo Sanchez, allenatore dell’Under 17 rossoblù – “Le condizioni meteo ieri erano davvero avverse, la nebbia la faceva da padrone. Ma grazie al risultato dell’andata siamo riusciti a gestire con tranquillità la partita. Grande merito ai ragazzi che partecipano assiduamente agli allenamenti e lavorano molto bene come squadra.
La prima parte della stagione ha mostrato una serie di note molto positive, con una crescita continua dei ragazzi a livello di personalità, di tecnica, di fisicità, di approccio mentale alle partite e un gran senso di squadra, che ha permesso di ottenere in campo ottimi risultati. Il percorso della squadra è stato molto convincente con 10 vittorie su 11 partite – ci rammarica ancora aver perso con il Cus Milano con un solo punto di scarto… e ciò è frutto di concentrazione, assiduità, impegno mantenuti a lungo nel tempo. Sono molto soddisfatto.

Cosa avverrà ora?
Nella seconda fase della stagione, avendo superato il barrage – ci dice l’allenatore argentino – andremo a competere in un campionato interregionale con squadre del Piemonte, della Liguria e della Lombardia. Il livello sarà naturalmente più alto e ci permetterà di prendere ancora maggiore consapevolezza delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di capire con chi giocheremo e quando.

Ora un po’ di meritato riposo anche per l’Under 17 e da gennaio di nuovo in campo per continuare ad onorare i colori rossoblù.