Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2014/2015 per la nostra under 16. Formazione rimaneggiata a causa di alcuni infortuni e con diversi giocatori del 2000.
Contrattempo per l’arbitro e partita che inizia un’ora dopo l’orario stabilito.
I primi minuti di gioco ci vedono impegnati nella nostra meta campo in fase difensiva e lo facciamo bene. Al 20′ l’arbitro sventola in faccia alla nostra terza centro il cartellino giallo, fuori 10 minuti, e i padroni di casa vanno in meta (non trasformano). Il primo tempo si conclude sul 5-0. Nessun cambio per i rossoblù. Cambia però il meteo e comincia a piovere. Secondo tempo inizia nel peggiore dei modi: al 45′ i padroni di casa vanno in meta (non trasformata). 10-0. Per complicare le cose il nostro numero 8 vede sventolarsi in faccia il secondo cartellino giallo e l’inevitabile rosso. Rimaniamo in 14. Stanchezza e nervosismo ci fanno perdere la lucidità che non era mancata nel primo tempo. La nostra difesa viene bucata altre due volte: due mete (una trasformata) sanciscono la fine dei giochi.
Risultato finale: Oltremella 22 – Parabiago 00.
Tanto nervosismo anche tra gli spettatori, spiacevoli situazioni che danneggiano l’immagine del rugby e dello sport in generale.