Under 16: Dopo Franciacorta, Parabiago!

Franciacorta – Parabiago, quarta tappa dei barrage Under 16 è stata una partita combattuta fino alla fine con due squadre desiderose entrambe di centrare la qualificazione per il campionato élite 2017/2018.
I Galletti trovano una Franciacorta forte del suo pack di mischia; Parabiago, con una rosa forse più bilanciata tra i reparti, contiene gli avversari con fatica nei placcaggi e nella lotta sui punti d’incontro. Di contro mostra un buon uso delle sue migliori qualità: usa velocità e buona gestualità nel reparto arretrato segnando quattro mete di cui una di pregevole fattura in cui tutti i tre-quarti partecipano attivamente fino al toccato a terra di Casucci. Tutti i ragazzi fino a questo punto del pre-campionato hanno dato il 110 %, specialmente lavorando in settimana agli allenamenti con impegno e presenza, bravi!
Da segnalare il Man of the Match dell’incontro, assegnato a Mattia Torchia; per lui e per Niccolò Grassi una speciale menzione per il lavoro fatto per fare inserire i nuovi ragazzi all’interno del gruppo. L’appuntamento ora si sposta fra le mura amiche del “Venegoni- Marazzini” di Parabiago: domenica 8 Ottobre si disputerà la fase finale per l’accesso al girone élite e la sfida è con i coetanei di Rivoli. Inizio del match fissato per le 17:30, i nostri ragazzi cominceranno subito dopo la partita di Serie A tra il First XV del Parabiago e i rivali storici dell’AS Rugby Milano.