Che partita emozionante, quella che ha visto protagonisti i ragazzi del Velate ospiti del Rugby Parabiago! “Un ottovolante” così ha definito la partita il coach Berra. I rossoblu infatti partono bene e portano subito il punteggio in vantaggio per 14 a 0, ma dopo qualche minuto arriva il black out. I ragazzi smettono di essere aggressivi sui palloni ed efficaci nei placcaggi, incassano 4 mete e questo impatta molto dal punto di vista psicologico. Si arriva alla fine del primo tempo con un punteggio di 14 a 26 a favore del Velate.
Dalla panchina si corre ai ripari con un discorso motivazionale che aiuta i ragazzi a prendere coscienza delle loro capacità e con qualche cambio tecnico la squadra ritrova la giusta concentrazione. Si torna in campo e si porta la voglia di giocare, si sente lo spirito di gruppo e ogni meta è una festa condivisa da tutta la squadra. E quando c’è la capacità di resistere e si resta uniti, arrivano i risultati: 47 a 26 a favore del Parabiago è il risultato finale. La panchina e i fans tornano a respirare dopo un match che ha regalato emozioni forti.
C’è sempre molto da lavorare tanto sugli aspetti tecnici, quanto sull’approccio mentale, ma è stata una vittoria conquistata ed è giusto rendere onore al lavoro svolto prima di tornare ad allenarsi a testa bassa in vista della prossima partita con il Trescore.
Man Of the Match: Tommaso Patta