Sabato pomeriggio di gara per la nostra giovane Juniores, i Galletti sono pronti ad affrontare in casa il Rugby Haka Saint sotto un caldo sole ottobrino; i ragazzi entrano in campo con grande voglia di riscatto, vista la prestazione della settimana scorsa, e soprattutto coraggio. In particolare da rimarcare quello dimostrato dai neo-galletti alle prese con l’emozione della prima partita da titolare in Under 14.
Fissati insieme gli obiettivi della giornata: per i “nuovi” trovare la fiducia nel gruppo e mettere in pratica quanto appreso in queste settimane di duro allenamento; per gli “old” è sentirsi responsabili dei loro compagni senza mai primeggiare: lottare e trascinare con sé la squadra sostenendosi sempre.
Dal punto di vista prettamente tecnico la partita non presenta forti complessità e la giornata è sicuramente positiva e soddisfacente dal punto di vista dei risultati; c’è ancora tanto da lavorare, ovviamente, e ne sono consapevoli tutti, dagli allenatori ai ragazzi. Da oggi sicuramente si torna a “testa bassa” e con tanta concentrazione perché ogni allenamento servirà per costruire un gioco più partecipato e un gruppo sempre più coeso.
Ci si vede in campo sabato prossimo a Segrate con tutta la “mia” famiglia dell’Under 14 del Rugby Parabiago! Alé Para!
