Ancora una settimana in salita per l’under 14 parabiaghese che, nonostante il punteggio di 0 a 54, ha dimostrato nella partita con il Lecco un netto margine di miglioramento rispetto ai match precedenti. Gli infortuni e le defezioni hanno pesato sulle scelte di gioco ( non lo diciamo certo come alibi ma come dato di cronaca sportiva), ma la grinta e la voglia della squadra hanno permesso di giocare un primo tempo ad armi pari.
Un primo tempo intenso, dunque, chiuso su un parziale di 14 a 0 per gli ospiti, e un inizio di secondo tempo giocato costantemente nel campo avversario, poi la meta presa in contropiede ha seminato lo sconforto nelle file rossoblu. In questi casi l’esperienza è un elemento importante per reagire al contraccolpo emotivo e siamo certi che l’esperienza sarà un utile banco di prova per gli atleti più giovani e per coloro che sono stati inseriti per la prima volta nella rosa dei giocatori schierati in campo.
“Grande miglioramento mentale e voglia. La strada intrapresa è quella buona e aspettiamo nelle prossime settimane di recuperare i giocatori infortunati o indisponibili” ha commentato il coach Berra. Siamo certi che il rientro anche degli atleti più grandi, possa fare da traino motivazionale anche con i compagni più piccoli e speriamo di poterli recuperare già nella prossima partita con il Como.
Man of the match: Andrea Mainardi e Tommaso Patta per la loro capacità di restare concentrati per tutta la durata della partita.