Under 14: Como, Parabiago – 23.11.2019

 

 

Nonostante i numerosi assenti, il coach Berra è riuscito a portare in campo una bella formazione, recuperando anche ragazzi che dal punto di vista anagrafico, fisico e carismatico hanno saputo fare la differenza, portando nuova energia alla squadra.

Una partita non semplice, giocata ai limiti della praticabilità del campo sferzato dalla pioggia e dal vento, dove il Parabiago ha dimostrato buon ritmo e una grande voglia di giocare. La stessa caparbietà era ben presente nella squadra avversaria e questo ha permesso di veder giocare un bel rugby. Una partita in cui la componente fisica ha avuto la meglio su quella tecnica sia a causa del tempo, sia a causa dell’impostazione di gioco di entrambe le squadre. I rossoblu pagano in questa situazione un leggero gap fisico, compensato da altre tecniche portate in campo, soprattutto nel comparto difensivo.

Bene il gioco ordinato e diligente visto nel primo tempo, chiuso su un parziale di  7 a 0 per il Como, ma nel secondo tempo siamo entrati con più voglia di giocare e la sostituzione tattica di un giocatore (più grande) ha trainato il gruppo. E’ a quel punto che il Parabiago inizia a fare fare maggiore pressione, arrivando a segnare  2 mete e ribaltando il punteggio su un 14 a 7. Gli ultimi 5 minuti di gioco sono stati combattutissimi con un Como che non disposto a perdere e riesce nel suo intento, trasformando una meta e chiudendo con un definitivo pareggio il match.

A fine partita Berra è entusiasta dei suoi ragazzi: “per me questa è una vittoria. Una partita vinta per atteggiamento, voglia e per i progressi avvenuti. Quando ci crediamo, possiamo portare a casa ottimi risultati sia dal punto di vista tecnico che tattico. Sono davvero molto contento dei ragazzi per la prestazione vista in campo“.

Man of the match Riccardo Morlacchi, ma i complimenti  vanno  a tutta la squadra.