Under 14: Cernusco – Parabiago – 25.01.2020

Sabato in trasferta in quel di Cernusco per l’Under 14 rossoblu che si conclude con un carico di sorrisi e i complimenti del coach Berra. “Il lavoro paga“, ripete come un mantra mentre racconta del recupero di alcuni ragazzi tra i più grandi di età, rientro che consente di ridurre un po’ il gap fisico che ha caratterizzato questa stagione. Poi, con orgoglio, sottolinea la presa di coscienza della loro capacità e forza come atleti e come squadra, della capacità di saper giocare a rugby. Tutti i giocatori hanno saputo mantenere la concentrazione e sono scesi in campo con una gran voglia di far bene e mettere a frutto il lavoro fatto in questi mesi. “Tutti hanno dato il cento per cento delle loro possibilità” continua Berra.

Il risultato racconta in numeri le gesta, 28 a 0 riporta il tabellone alla fine del primo tempo, mentre a fine partita il punteggio definitivo si attesta su 45 a 12 a favore del Rugby Parabiago (“tra l’altro le due mete prese negli ultimi minuti quando i ragazzi erano stanchi” chiosa un Berra entusiasta).

Si resta, certo, con i piedi per terra consapevoli che il lavoro da fare è ancora molto ma con  la prova provata che “il lavoro paga” e ora anche i ragazzi hanno potuto vivere un risultato tangibile. La cosa più importante resta che nella partita con il Cernusco tutta la squadra è insignita del titolo di “Man of the Match”, perché tutti hanno dato il massimo. Un plus per Lorenzo Colombo e Riccardo Morlacchi per aver portato a meta un gioco di qualità.

Da segnalare l’ingresso di Renzullo alla sua prima partita in Under 14 che ha saputo trovare da subito il giusto feeling con la squadra.