Un’esperienza indimenticabile quella dei circa 80 bambini e ragazzi provenienti non solo da Rugby Parabiago ma anche da altri Club del territorio che hanno partecipato allo Stage dello Stade Toulousain al Red&Blue Stadium!
Tanto sudore e tanto divertimento giocando a rugby allenati dallo staff tecnico del Club più titolato di Francia e d’Europa.
“E’ stata un’esperienza molto bella per noi essere qui e speriamo lo sia stata anche per i bambini e i ragazzi con cui abbiamo giocato in questi giorni” – ci racconta Ismael Hessani, responsabile dell’Académie di Stade Toulousain. Abbiamo cercato di trasferire il nostro modo di vedere il rugby, la nostra filosofia di gioco basata sul movimento, sul dinamismo, sulla creatività, sul piacere del divertimento. E’stato molto soddisfacente avere la percezione che i ragazzi abbiano capito cosa abbiamo voluto trasferire con i nostri insegnamenti.”
Visualizza questo post su Instagram
“In questi tre giorni abbiamo davvero visto un’ottima evoluzione – aggiunge Matteo Crespan, educatore dell’Académie. Con i ragazzi durante gli allenamenti facevamo dei focus sui gesti tecnici, semplificando per loro ogni azione per far comprendere meglio loro come giocare a rugby. L’obiettivo che ora devono perseguire è quello di portare quello che hanno imparato in questi giorni nei loro Club, per migliorare il livello del movimento rugbistico italiano.”
Un grazie da parte di Rugby Parabiago va a tutto lo staff di Stade Toulousain per l’ottima collaborazione e a tutte le famiglie per la fiducia ancora una volta dimostrata nei nostri confronti!
#alépara #chinonavanzaretrocede