U18 – CUS Pavia Vs. Rugby Parabiago: 0 – 33

Risulta difficile commentare una vittoria fuori casa per 33 a 0 e dover usare quasi esclusivamente parole negative: purtroppo tutto quanto è stato fatto di buono durante la fase di preparazione, gli allenamenti,  i test-match e la prima di campionato, viene lasciato negli spogliatoi del Cravino di Pavia e la squadra rossoblù scende in campo senza idee, senza gambe e, soprattutto, senza cuore. Ne risulta così uno stucchevole polpettone costituito da palle perse, avanti ed azioni senza capo né coda, al quale neppure il continuo e colorito sostegno da parte del nostro allenatore riesce a porre rimedio.

 La partita sfila via così, con i ragazzi di casa che, pur non risultando quasi mai pericolosi, oppongono una buona salita difensiva ed una altrettanto buona tecnica di placcaggio; e solo qualche guizzo dovuto alla nostra superiorità tecnica ci consente di chiudere il primo tempo avanti di 26 punti e fissare il risultato finale sul 33 a 0 (5 mete di cui 4 trasformate).

Non c’è molto altro da dire e, pur ammettendo che una giornata storta può capitare a tutti, i ragazzi devono sicuramente chiedersi il perché di una prestazione così scialba, in modo da non ripetere gli errori e tornare a giocare come sanno: in primis divertendosi e facendo divertire che li segue. 

Prossimo incontro di campionato a Rho, una partita insidiosa da affrontare col giusto atteggiamento atletico e mentale, che si giocherà il 10 Novembre:  ci sono quindi tre settimane per dimenticare Pavia e per prepararsi quindi nella maniera ottimale.

PARABIAGO: Diani, Gibellini, Morlacchi, Salmoiraghi, Volta, Fusi, Mazzoleni, Maggioni, Lonati, Bellini, Cuda, Chiavegato, Ferrario, Fani, Saleri, Aramu, Cislaghi, Pirovano, Longoni, D’Elia.

ALLENATORE: Franco Carnovali.

Leave a Comment