U16: scivolone in casa.

Sabato amaro per i ragazzi di coach Banfi che nonostante una discreta prestazione perdono in casa contro un avversario tutt’altro che fuori dalla loro portata. Le possibilità ci sono tutte per far bene in questa partita. Caffaroni e compagni sono carichi nel pre-partita e molto concentrati. E ciò si vede subito nell’avvio di gara. Possesso palla e territorialità sono a favore della formazione di casa. Aggressività voglia di far bene sono evidenti. Si vedono ruck dominate, placcaggi avanzanti, e qualche touche rubata.

Cosa manca davvero allora?

La freddezza, la lucidità, di chi deve segnare e far punti. Troppe le fiammate dei padroni di casa, che con azioni individuali miste ad azioni corali restano sempre nella metà campo avversaria, ma che non concretizzano mai i loro attacchi offensivi con delle marcature.

Ed è questa la chiave di lettura di questa partita. Perché nonostante tutto ciò gl’avversari  in 4 volte che varcano i 22 avversari, mettono a segno 4 mete, dimostrando una certa ed innegabile concretezza nel loro gioco.

Al Parabiago rimane solo una meta nella fase finale della partita da una ripartenza da moule da parte di Garieri. C’è molto da fare molto da lavorare. Ma di certo non manca impegno e voglia. I risultati arriveranno.

Leave a Comment