U16: Rho – Parabiago

E’ un Parabiago combattivo quello sceso in campo al Molinello di Rho, d’altronde è pur sempre il derby le motivazioni non possono mancare!

I nostri ragazzi fanno vedere come la loro crescita degli ultimi mesi sia stata quanto mai impressionante e quanto il lavoro del nuovo staff  funzionale a migliorare i nostri piccoli galletti.

Il risultato finale 32-10 comunque rende l’idea della caratura superiore dell’avversario, i rhodensi hanno fatto valere una maggiore fisicità e una organizzazione difensiva incredibile per un gruppo di 15enni.

Il “Para” dal canto suo non può che essere felice del risultato finale, e chi pensava ad una debacle (come il sottoscritto) è stato completamente smentito!

Il primo tempo è stato molto equilibrato alle 2 mete segnate in velocità dal Rho il “Para” ha risposto con altre due segnature di ottima fattura e sul punteggio di 10-10 ha avuto la possibilità con Chaded  di portarsi addirittura in vantaggio, ma il calcietto a seguire è uscito sulla touche e sul ribaltamento di fronte durante dopo il 3 fallo in serie dei nostri Duranre si è visto sventolare il cartellino giallo e il Rho , forte della superiorità numerica ha poi segnato la meta del vantaggio ed un’altra per l’allungo decisivo.

Nel secondo tempo i padroni di casa non hanno dato scampo ai nostri galletti chiudendoli nella loro metà campo e segnando altre 3 mete complice anche un altro giallo comminato a Colombo (ottima la sua prova)

Note positive: la voglia, la grinta che hanno garantito al para di uscire dal Molinello a testa alta, il gioco alla mano espresso in alcuni momenti (le due mete)

Note negative: disciplina, anche se i gialli sono stati quantomai dubbi, la nostra 16 ha concesso troppi calci ai pari età rhodensi.

Leave a Comment