U14F: Torneo @ Segrate – 5.11.2017

Siamo giunti al terzo raduno organizzato dal CRL per le nostre mini Gallinelle rossoblù.
Questa volta i chilometri da fare sono molto meno rispetto alla scorsa settimana ma ad accogliere le nostre beniamine sul campo di Segrate non ci sono solo le altre squadre, ma anche un tempo da lupi: acqua e vento a volontà! Con le Gallinelle oltre all’immancabile zio Moro c’è anche il buon Grinta che viene a supportare la squadra ma si trova anche a dover arbitrare alcune partite.
La prima sfida è con le agguerritissime fanciulle del Cus Brescia e le nostre Gallinelle Diesel si fanno cogliere un po’ impreparate e in confusione, regalando una meritata vittoria (anche se di misura) alle avversarie già più attive fin dai primi minuti: finisce 3 mete a 2 per Brescia.
Con i giusti consigli dello Zio Moro e del Grinta le ragazze ingranano la marcia giusta e per le successive partite mettono in campo il solito piglio e determinazione che le vede prevalere prima sulle ragazze Raptors per 4 a 1 e poi sulle pari età del Cus Milano per 3 a 2.
Nonostante la fatica si faccia sentire anche a causa di pause praticamente inesistenti tra una partita e l’altra e la mancanza di cambi, le nostre Gallinelle non perdono di vista l’obiettivo di fare ammirare al pubblico di cosa sono capaci e di fronte alla compagine di Rovato scatenano la pioggia di mete: ben nove contro una sola messa a segno dalle avversarie.
L’ultima gara vede le nostre beniamine rossoblù affrontare una squadra di tutto rispetto e molto blasonata nel panorama rugbystico italiano: il Colorno.
Nonostante un po’ di timore reverenziale iniziale, le ragazze si buttano nella partita con tutta la caparbietà e la voglia di far bene. Che dire? Complimenti davvero! La partita finisce 3 a 2 per le ragazze emiliane, ma le nostre piccole guerriere non si sono risparmiate e lottando su ogni pallone hanno dimostrato che il Para è e sarà una squadra da temere.
Chi erano le nostre Gallinelle in campo? Rubina la nostra capitana e guida. Lilly la nostra Vice e supporto morale, Arianna la nostra peperina e Rebecca piccolina ma aggressiva. Ilaria la nostra slalomista e Giorgia la tuttofare onnipresente insieme le sempre gradite “ospiti”: Daisy (Legnano) l’opportunista dell’ovale e Miriam (Delebio) il “rullo compressore”!
Semplicemente FAN TA STI CHE!
Alé Gallinelle Alé Para
[La Zia]