U14F – Torneo di Rovato – 08.04.2018

Uno splendido sole regala il giusto e tanto agognato tepore primaverile alla trasferta delle nostre Gallinelle che insieme a genitori, accompagnatrici, compagne infortunate (Ilaria e Iris) e a ben due nuove reclute, partono alla volta di Rovato per un’immersione di rugby!
Appena arrivate al campo le 4 Gallinelle (Arianna, Giorgia, Rebecca e Rubina) convocate per l’occasione, vengono subito raggiunte dalla ormai inseparabile “cugina peperoncina” Minnie (futura promessa dell’ASR Milano) e in un secondo momento la squadra riceve altro valido supporto dalle Falchette Denise e Lucrezia (Falchi Rugby Lomellina asd), dalla Piratessa Sara (Pirati Rugby) e dalla Paperella Aurora (Rugby Cernusco). E si comincia subito col botto!
Le prime avversarie sono le Erinni del Cus Milano: nonostante un po’ di confusione e disorganizzazione in campo date dal fatto di giocare con compagne nuove, le nostre Gallinelle riescono a mantenere la calma e imporre il proprio metodo di riciclo del pallone e vincono con un secco 5-1.
La calma e la consueta capacità di ragionare abbandonano però le nostre beniamine durante la seconda partita della giornata, dove le tostissime avversarie del Colorno non danno scampo agli errori di impostazione e di schieramento delle atlete rossoblù che si fanno nettamente sopraffare dalle scatenatissime avversarie.
Il finale è un netto 4-0 per le Emiliane che confermano il loro stato di gran forma e il bel gioco di cui sono capaci.
Dopo una breve pausa, le Gallinelle un po’ scoraggiate dalla precedente prova, affrontano prima le ragazze dei Raptors vincendo per 3 sole mete a 2 e subito dopo le pari età del Rovato, portando a casa una vittoria per 4 a 2.
L’ultima partita chiama le nostre atlete rossoblù a dover trovare le ultime briciole di energie rimaste per affrontare un avversario tutt’altro che semplice: il Cus Brescia.
Entrambe le compagini però appaiono da subito poco concentrate e il gioco fluido e divertente al quale ci hanno sempre abituati, risulta invece essere un po’ confuso e raffazzonato da entrambe le parti.

Le piccole atlete, con la testa già proiettata verso un buon cono gelato, concludo in parità con 2 mete per parte.
Nonostante la non esaltante prova, le nostre beniamine riescono comunque a portare a casa un buon risultato e soprattutto possono contare sull’incoraggiamento e il sostegno delle due nuove “sorelle” Gallinelle Elisabetta e Ilaria che presto le supporteranno anche in campo: benvenute in questa grande famiglia!
Ci vediamo il 22 Aprile a Cinisello per tifare tutti insieme le nostre Gallinelle rossoblù!
Alé Para

QUI IL LINK ALLE FOTOGRAFIE (Grazie Ilaria e Danilo!)