Sveglia presto per le nostre Gallinelle rossoblù che causa del subentro dell’ora legale, vengono strappate alle benevole braccia di Morfeo in anticipo perché chiamate a raccolta sul nuovo campo di Seriate dal Comitato Lombardo.
Le nostre beniamine pur essendo ancora assonnate, appaiono subito cariche e desiderose di mettersi in gioco.
Il numero esiguo delle pari età del Cus Milano (4 atlete: Dorotea, Carlotta, Nicole e Dorotea) fa sì che, quasi in maniera naturale, si uniscano alle nostre 5 Gallinelle (Arianna, Giorgia, Ilaria, Rebecca e Rubina) per formare un’unica grintosissima squadra, ribattezzata in maniera goliardica ParaCüs dai genitori accorsi a fare il tifo!
La prima sfida è subito quella più difficile contro le agguerritissime ragazze del Colorno che da sempre lottano ad armi pari con le nostre Gallinelle.
La partita è molto equilibrata ed entrambe le compagini mostrano un bel gioco organizzato con ricicli del pallone sulle ruck ed interessanti movimenti ad allargare in modo da coinvolgere le ali il più possibile.
La partita finisce con un sofferto ma meritatissimo 4-3 per le ParaCüs sotto gli occhi soddisfatti del coach Moreno che incita e applaude gli sforzi delle atlete in campo.
Solo dopo una breve pausa inizia la seconda sfida anch’essa non facile, con le ragazze del Cus Brescia.
Le nostre Gallinelle ingranano subito la marcia giusta e cominciano a prendere sempre più confidenza con le nuove compagne milanesi dando l’impressione di giocare insieme da sempre. Per le bresciane, seppur molto ben preparate e competitive, non c’è scampo: finisce 6-1 per il ParaCüs!
Tutto d’un fiato inizia anche la terza partita che le nostre beniamine disputano con le pari età del Rovato. Sebbene siano agli occhi di tutti i grandi passi da gigante fatti dalla compagine rovatese, anche per loro non c’è modo di superare la valanga para-milanese e le nostre Gallinelle portano a casa un’altra bella vittoria con ben 9 mete fate e solo 2 subite.
Neanche il tempo di asciugarsi il sudore e subito le nostre Gallinelle vengono chiamate a disputare l’ultima partita della giornata con le ragazze Raptors.
Seppur con qualche acciacco e bottarella rimediate nelle partite precedenti, le ParaCüs entrano in campo decise a chiudere in bellezza questa giornata rugbistica e ci riescono più che splendidamente: il risultato è un secco 10-0 per le nostre beniamine che possono dirsi davvero soddisfatte del gioco messo in campo oggi!
Nonostante qualche piccola sbavatura e imprecisione, le nostre piccole guerriere hanno saputo sbaragliare le avversarie accogliendo a pieno il gioco delle proprie compagne milanesi, adattandolo al proprio e rimodellandolo con i consigli di coach Moreno rendendolo in assoluto vincente.
Grazie ancora alle piccole Erinni e un super hip hip urrà per le nostre strepitose mini-Gallinelle che disputeranno il prossimo raduno domenica 8 Aprile. Siete pronti anche voi a fare il tifo?
Alé Gallinelle Alé Para