U12 e U10 @ Rovato – 24.02.2018

Under 12

La nostra U12 ha nuovamente messo piede in campo, trasferta a Rovato nell’ultimo sabato pomeriggio. Una folta cornice di pubblico, avversari eccezionali (sì, era presente anche una società irlandese, ospiti del torneo) e tanta voglia di giocare. La truppa di Galletti è stata per l’occasione divisa per età: Parabiago rosso (2006) e blu (2007) si sono confrontati in un quadrangolare con Bassa Bresciana, gli irlandesi Barbarians e i padroni di casa di Rovato. Tre sfide “lunghe” per i soliti standard, 20′ a tempo unico che hanno fatto vedere molto volume di gioco sui quattro campi allestiti per l’occasione. Da entrambe le squadre si sono visti i progressi auspicati dallo staff tecnico: una migliore consapevolezza dell’uso dello spazio e del gioco alla mano. Un migliore gioco collettivo, in definitiva, insieme a una convincente attitudine visibile nelle fasi difensive. Davvero soddisfatti gli allenatori e i genitori, nostri super-tifosi a bordo campo! Adesso si alzerà ancora di più il livello e le sfide a cui saranno chiamati i ragazzi saranno sicuramente più complesse ma anche più emozionanti, l’obbiettivo è sempre quello di migliorare in allenamento gradualmente per farsi trovare pronti alle prossime uscite e creare un gruppo sempre più evoluto! Alé Para!

Under 10

Sabato pomeriggio all’insegna del rugby internazionale per i galleti rossoblu della U10 sul campo di Rovato.
Oltre ai padroni di casa e alla Bassa Bresciana ci attende infatti anche una formazione irlandese.
I piccoli atleti parabiaghesi nonostante la giusta tensione sono carichi e concentrati e lo dimostrano subito con i padroni di casa del Rovato mettendo in campo grinta, voglia e a tratti un bel gioco corale. Il risultato ci sorride ma non c’e tempo per gongolarsi: ci attendono gli amici irlandesi.
I Galletti sono intimoriti ma la tensione si stempera immediatamente al fischio di inizio e il Para dimostra le sue doti con un ottimo gioco in tutti i fondamentali sia in fase di attacco che in difesa riuscendo cosi a vincere nettamente la sfida con i pari età bianco-verdi.
Grande soddisfazione per i Galletti che sull’onda dell’entusiasmo chiudono con un’altra ottima prestazione la sfida con la Bassa Bresciana.
Un aneddoto: durante la partita con i ragazzi irlandesi noto un mio atleta che dopo aver fatto meta piange, lo chiamo vicino pensando ad un infortunio e gli chiedo cosa fosse successo e lui mi risponde “No Marco, tutto bene, sono solo contento perché ho fatto meta all’Irlanda…” mi sono sinceramente emozionato, cosa posso volere di più dai miei ragazzi?
Grazie come sempre ai genitori che ci hanno accompagnato e tifato; prossimo appuntamento Pavia il 10 marzo.
Forza Para!!!