Trofeo del Galletto 2018 – Memorial Luciano Marazzini

Dopo una stagione ricca di emozioni per i nostri Galletti u6-u8-u10-u12, stagione densa di tornei fuori porta vicini e lontani, è in arrivo il Trofeo del Galletto, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio al campo “Venegoni – Marazzini”.

Il torneo che i nostri bambini aspettano da tutto l’anno, quello in cui orde di nonni, zii, amici grandi e piccoli parteciperanno per tifare i propri campioni, per la loro gioia immensa!

Il Trofeo del Galletto porterà quest’anno a Parabiago più di 1100 bambini di 20 società sportive. Ospiti d’eccezione gli inglesi dell’Old Reigatian RFC, che daranno un respiro internazionale ad un torneo con tante società provenienti da tutta Italia.

Il Trofeo del Galletto”, dichiara il Presidente di Rugby Parabiago Marco Marazzini, “è una festa. Una festa del Club, della Città di Parabiago e una festa di sport per tutti i bambini che vi partecipano. Il rugby li unisce in campo e fuori dal campo. E’ meraviglioso vedere quanto impegno, quanta volontà e quanta grinta i bambini mettono nel praticare questo meraviglioso sport, ma ancora più bello è vedere il loro sorriso quando si stringono in un abbraccio a fine partita.”

Siamo orgogliosi”, prosegue il Direttore Sportivo Cristiano Bienati, “che il nostro torneo avvicini al rugby tanti sponsor del territorio, che ci sostengono con passione per tutto l’anno e in questa occasione di festa. Siamo felici altresì che possa crearsi un ritorno per la Città di Parabiago, i cui servizi nei due giorni del Torneo sono essenziali per la buona riuscita dello stesso. Penso in particolar modo ai servizi alberghieri, di ristorazione e ai trasporti”.

La due giorni inizierà con l’apertura dei cancelli del campo Venegoni-Marazzini per il torneo Under 12 sabato alle ore 13. Fischio d’inizio della fase a gironi alle ore 15.

Domenica sarà la volta di Under 6, Under 8 e Under 10, con inizio delle partite alle ore 10:15.

“A fare da contorno ai campi da gioco ci saranno giochi gonfiabili per i bambini, punti ristoro, stand dei nostri sponsor e delle realtà sociali che Rugby Parabiago sostiene. Non potrà mancare il Gaina, la nostra mascotte, che si aggirerà nel centro sportivo per allietare grandi e piccoli”, dichiara Giampiero Grimoldi, Presidente del Minirugby Parabiago. “Un grazie va, fin da ora, a tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita del torneo. Dirigenti, allenatori, accompagnatori ma soprattutto a tutti i genitori e volontari che si prodigheranno fino alla fine della manifestazione per la buona riuscita del nostro torneo. Grazie altresì all’Amministrazione Comunale che sempre ci sostiene”.

Che la festa abbia inizio.

Sito Ufficiale del Torneo, con Tabelloni Live: trofeodelgalletto.it
Evento ufficiale Facebook QUI