Per la squadra cadetta la prima uscita stagionale è una difficile e ostica trasferta nel ghiaioso campo del Tradate.
Memori della batosta della scorsa stagione, il Parabiago si presenta alla prima di campionato con un atteggiamento umile ma motivato a dare il meglio di se in campo. Nonostante il risultato vede in quattro punti a zero il Parabiago ha dimostrato un’ ottima solidità difensiva concedendo molto poco all’ avversario che però è stato cinicamente capace di sfruttare le occasioni avute nel secondo tempo segnando due mete a breve distanza l’una dall’altra.
La partita s’è giocata in “ un giorno di pioggia” : subito il la squadra ospite si è portata in vantaggio sfruttando un calcio di punizione che Baxiu ha concretizzato, tuttavia, nonostante nel corso del primo tempo il Parabiago abbia avuto le opportunità e i palloni giusti per blindare la partita, i giocatori ( in particolare il reparto dei Tre Quarti ) non sono stati abbastanza cinici e chirurgici da concretizzare in meglio le occasioni.
Nel secondo tempo la squadra ha continuato a giocare a ritmi molto alti, alternando ( purtroppo ) un’ ottima fase difensiva ad una sterile e pressoché inesistente fase offensiva. Solamente a fine partita su un azzardo sempre di Baxiu, il nuovo entrato in campo Interdonato è riuscito a conquistarsi una meta tecnica.
NOTE POSITIVE:
La difesa. Nonostante i due piccoli svarioni nel secondo tempo la squadra ha tirato fuori denti e artigli ed ha difeso ogni pallone rendendo inoffensiva la squadra avversaria.
Il Parabiago ha dunque dimostrato di essere un gruppo completamente diverso rispetto a quello che l’anno scorso usciva umiliato e a testa bassa dal campo tradatese.
Da sottolineare inoltre la prestazione di Antonello Interdonato che insegna in questa giornata che il risultato non conta : ogni momento è buono per segnare una meta.
NOTE NEGATIVE:
I ragazzi hanno purtroppo sbagliato la maggior parte delle touche della partita consegnando spesso il pallone alla squadra avversaria. Inoltre la squadra è stata molto meno decisiva in fase offensiva sprecando anche palloni fondamentali ai fini del risultato.
Due brutte notizie anche dal fronte infortuni : sembra non aver fine la “Maledizione del Capitano della Seconda Squadra”, poiché ( esattamente come la scorsa stagione ) il capitano neoeletto è costretto per infortunio ad uscire in anticipo dal campo da gioco. Stessa sfortunata sorte per il giovane pilone salvadoregno Josè Polio.
Auguro ad entrambi una più che rapida guarigione!
BOD