In una atmosfera assolutamente degna di Babbo Natale (traduzione: faceva un freddo che sembrava di essere al Polo Nord), si è tenuto nel pomeriggio di domenica 18/12 a Parabiago il Christmas Touch, torneo amichevole di Touch finalizzato a tre scopi molto importanti: raccogliere fondi per la L.I.L.T. (Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori), incontrarsi per scambiarsi gli auguri di Natale e, non ultimo, Giocare (con la G maiuscola!).Presenti sul campo i colori dei Sabres di Ranco, dei Saints di Abbiategrasso, dei Tucanò di Monza e dei padroni di casa Parabiago touchers.
I Sabres, compagine totalmente maschile, è stata integrata per la “quota rosa” del misto dalle nostre touchers di casa numerose in campo.
Anche per i Tucani, presentatisi a ranghi ridotti per problemi di infermeria , è stato necessario il contributo di atlete rossoblù e qualche giocatore di altre squadre. Questo la dice lunga sullo spirito che ha caratterizzato il torneo. Voglia di giocare e amicizia!
Erano presenti, oltre ad una massiccia presenza di giocatori di Parabiago, la squadra dei Saints di Abbiategrasso (composta per lo più da uomini in questa occasione), la squadra dei Sabres di Ranco (squadra interamente maschile), una piccola rappresentanza dei Tucanò di Monza.
La massiccia presenza di quote femminili nella squadra di Parabiago, che si sono prestate a giocare con le squadre ospiti all’occorrenza, ha fatto si che tutti gli incontri fossero perfettamente equilibrati con il giusto mix di sessi in campo.
Con un simpatico rinforzo delle altre squadre inoltre, anche i Tucanò sono riusciti a raggiungere un numero di atleti/e sufficiente per giocare ed è subito partito un torneo a quattro squadre che si affrontavano contemporaneamente su due campi, ricavati sullo stupendo terreno di gioco sintetico del campo Marazzini.
Il pomeriggio si è snodato in una sequenza di partite (andata a ritorno), intervallate da una partita “solo femminile” e due partite “solo maschili”.
Buon gioco e divertimento che hanno visto affermarsi a pari merito le due formazioni dei Saints e dei Sabres.
Come dalle migliori tradizioni dell’ospitalità di Parabiago, è seguito un eccellente terzo tempo con grigliata di carni degna del pranzo di un Nibelungo, nel corso del quale sono stati raccolti fondi per le iniziative benefiche della L.I.LT. (http://www.legatumori.it/) e si è discusso di tante future opportunità per incontrarsi e giocare nuovamente insieme.
BUON NATALE E BUON ANNO DAI PARABIAGO TOUCHERS
Paolo, Nicole, Massimo
Paolo Barravecchia (Resp. Italia Touch Lombardia)
Il Parabiago Rugby Touch approfitta per ringraziare tutti i presenti, pubblico, staff, L.I.L.T. e squadre augurando a tutti un dolce Natale e un meraviglioso nuovo anno.
Ah…e come sempre FORZA PARA!!!
Nicole
[srizonfbalbum id=5]Altre foto sul nostro canale Filckr.