Abbiategrasso: finalmente sbarcano i Parabres
Dal connubio Parabiago Touch con Sabres Ranco nasce una squadra esplosiva
Domenica 29 ottobre 2017 i Parabres hanno incontrato, ad Abbiategrasso, le rivali squadre Touch – Lombardia, tutte agguerrite e tutte realmente cresciute dagli ultimi incontri.
La maglia rossa blu si è fatta onore sul campo e i Sabres sono stati un reale valore aggiunto. Lotta e orgoglio hanno alimentato il desiderio di reagire alle penalità, che inesorabili, facevano partire i Parabres con 2 mete di
differenza per mancanza di donne, che in campo dovrebbero essere tre.
Nonostante questo, i nostri atleti non si sono fatti abbattere e le nostre donne nonostante i pochi cambi, non hanno ceduto alla stanchezza, concedendosi veloci e fugaci pause.
Il capitano della squadra, la nostra Stefania, nonostante la febbre, che comprometteva le corde vocali, non ha mai smesso di incitare i suoi prodi, chiamando schemi e falli di posizione. Non da meno la nostra Nicole, coach motivante e instancabile, non ha mai smesso di sostenere, incitare … arrabbiarsi, con la squadra che sta creando, ligia alle sue indicazioni ma alle volte si lascia un po’ prendere dalla fantasia.
Il tabellone così sentenziava:
Parabiago- PappaTouch Abbiategrasso 2 – 2
Parabiago- Black Devils Varese 1 – 1
Parabiago- Rosafantesse Cassano Magnago 2 – 0
Parabiago – Frecce Monza/Pavia 4 – 2
La presenza di una terza donna avrebbe visto i Parabres dominatori del campo, in realtà ahimè, più vittorie si sono trasformate in una condizione di pareggio, portando i Parabres solo al quarto posto ma il connubio continuerà e le mete non smetteranno di fioccare.
[Anto]