In una cornice decisamente estiva si è svolto al Venegoni-Marazzini il primo torneo di rugby touch denominato Fiocco Rosa. II titolo dell’ evento sta nel fatto che oltre al gioco ha visto i touchers parabiaghesi protagonisti nella raccolta di fondi per la LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori.
Questa associazione fa un lavoro a 360 nella lotta al tumore, dalla ricerca al sostegno alle famiglie, dal supporto psicologico alla programmazione di eventi atti a rendere meno traumatica possibile questa esperienza.
Tornando al gioco si è disputato un quadrangolare con i Black Davils di Varese, i Rabatons di Alessandria e gli amici Tucanò di Monza. Con questi ultimi, i touchers parabiaghesi, hanno vinto accedendo alla finale per il primo posto incontrando poi i solidi varesini che si sono affermati vincitori del torneo.
Grande soddisfazione per i Para Touchers che, oltre al risultato inaspettato, hanno visto vincere elegantemente la formazione femminile in una partita davvero avvincente.
Da ricordare che tutti i touchers rossoblu già dal mattino sono stati in campo per sostenere il corso arbitri tenuto da Stefano Dalle Vedove di Italia Touch da una parte ed il corso giocatori diretto da Cristian Spadoni formatore di alto livello dall’altra .
Un grazie a tutti quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento, alla Polar Seafood Italia per il sostegno economico e a tutti quelli che hanno dimostrato concretamente la propria solidarietà.
Arrivederci al saluto di PARA……TOUCH!!!!